Sinner numero 2 in classifica ATP dopo Miami se… Le combinazioni

Jannik Sinner vuole il numero 2 del ranking e l’obiettivo potrebbe anche concretizzarsi al termine del Masters 1000 di Miami. Tutto è nelle mani dell’azzurro, che oggi, venerdì 29 marzo, affronterà Daniil Medvedev in semifinale (diretta non prima delle 20 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW). Ma cosa serve al numero uno italiano per compiere il sorpasso sull’amico e rivale? Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio dopo i quarti di finale di Miami. 


vedi anche

Sinner-Medvedev LIVE su Sky Sport Uno alle 20

La situazione nel ranking

Alcaraz, eliminato da Dimitrov, ha chiuso il suo Masters 1000 di Miami con un -160 punti di score: lo spagnolo doveva difendere la semifinale del 2023, ma non ci è riuscito, uscendo il turno precedente. Adesso Carlitos ha 8645 punti, 535 in più di Sinner. Jannik, che a Miami difende i punti della finale dello scorso anno, potrà portarsi a quota 8310 battendo Medvedev, pareggiando così il risultato del 2023. Una vittoria contro il russo, dunque, non basterà all’azzurro per prendersi la seconda posizione. Il sorpasso è possibile soltanto in caso di trionfo nel torneo: Sinner in quel caso salirebbe a 8710, a +65 sullo spagnolo. 


vedi anche

Sinner n. 2 a Miami se vince il titolo: il ranking

Articoli recenti

  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025