Cinquecentotrentacinque punti. È questa la distanza (minima) che separa Jannik Sinner dal secondo posto del ranking ATP. Un gap che l’azzurro potrebbe colmare nel Masters 1000 di Indian Wells, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW da mercoledì. Al termine del torneo californiano, infatti, Sinner potrebbe diventare il nuovo numero 2 al mondo, scavalcando Carlos Alcaraz. Ma come?
Guardiamo i numeri. Attualmente Alcaraz ha 8.805 punti, Sinner 8.270. Ciò che pesa, però, sono i punti da difendere a Indian Wells. Campione in carica nel “mille” statunitense, Alcaraz perderà i 1000 punti conquistati un anno fa. Sinner, invece, vedrà uscire 360 punti per la semifinale. Virtualmente, dunque, Jannik inizierà il torneo in vantaggio sullo spagnolo (7910 pt il primo, 7805 pt il secondo) e dovrà difendere la posizione. Per farlo ci sono cinque ipotesi: dalla vittoria del titolo alla semifinale con ko di Alcaraz entro i quarti. Il tutto, però, senza dimenticare Daniil Medvedev. Il russo, attualmente n. 4 al mondo, potrebbe guadagnare due posizioni in caso di vittoria finale e ko di Alcaraz e Sinner entro i quarti di finale.
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 4: Trento esulta al tie-break e vince lo Scudetto. Michieletto Credem Banca MVP delle Finali,…
Trento è campione d'Italia della pallavolo maschile, battendo la Lube Civitanova in gara 4 per 3-2 (21-25 28-26 25-17 20-25…
Civitanova Marche, 7 maggio 2025 Un altro 7 maggio tricolore! A distanza di diciassette anni dalla prima storica vittoria (proprio…
Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21,…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaItas Trentino si laurea Campione d’Italia per la sesta volta Gara 4 Finali Scudetto SuperLega Credem…
DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…