Cinquecentotrentacinque punti. È questa la distanza (minima) che separa Jannik Sinner dal secondo posto del ranking ATP. Un gap che l’azzurro potrebbe colmare nel Masters 1000 di Indian Wells, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW da mercoledì. Al termine del torneo californiano, infatti, Sinner potrebbe diventare il nuovo numero 2 al mondo, scavalcando Carlos Alcaraz. Ma come?
Guardiamo i numeri. Attualmente Alcaraz ha 8.805 punti, Sinner 8.270. Ciò che pesa, però, sono i punti da difendere a Indian Wells. Campione in carica nel “mille” statunitense, Alcaraz perderà i 1000 punti conquistati un anno fa. Sinner, invece, vedrà uscire 360 punti per la semifinale. Virtualmente, dunque, Jannik inizierà il torneo in vantaggio sullo spagnolo (7910 pt il primo, 7805 pt il secondo) e dovrà difendere la posizione. Per farlo ci sono cinque ipotesi: dalla vittoria del titolo alla semifinale con ko di Alcaraz entro i quarti. Il tutto, però, senza dimenticare Daniil Medvedev. Il russo, attualmente n. 4 al mondo, potrebbe guadagnare due posizioni in caso di vittoria finale e ko di Alcaraz e Sinner entro i quarti di finale.
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…