Cinquecentotrentacinque punti. È questa la distanza (minima) che separa Jannik Sinner dal secondo posto del ranking ATP. Un gap che l’azzurro potrebbe colmare nel Masters 1000 di Indian Wells, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW da mercoledì. Al termine del torneo californiano, infatti, Sinner potrebbe diventare il nuovo numero 2 al mondo, scavalcando Carlos Alcaraz. Ma come?
Guardiamo i numeri. Attualmente Alcaraz ha 8.805 punti, Sinner 8.270. Ciò che pesa, però, sono i punti da difendere a Indian Wells. Campione in carica nel “mille” statunitense, Alcaraz perderà i 1000 punti conquistati un anno fa. Sinner, invece, vedrà uscire 360 punti per la semifinale. Virtualmente, dunque, Jannik inizierà il torneo in vantaggio sullo spagnolo (7910 pt il primo, 7805 pt il secondo) e dovrà difendere la posizione. Per farlo ci sono cinque ipotesi: dalla vittoria del titolo alla semifinale con ko di Alcaraz entro i quarti. Il tutto, però, senza dimenticare Daniil Medvedev. Il russo, attualmente n. 4 al mondo, potrebbe guadagnare due posizioni in caso di vittoria finale e ko di Alcaraz e Sinner entro i quarti di finale.
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…