Jannik Sinner torna in campo ventiquattro ore dopo l’esordio vincente con Van de Zandschulp, affrontando oggi (ore 19.30, diretta su Sky Sport Tennis in streaming su NOW) il francese Gael Monfils, n°70 del mondo, negli ottavi di finale del torneo ATP di Rotterdam. Rientrato in campo 17 giorni dopo il successo di Melbourne, l’azzurro ha liquidato al debutto con un doppio 6-3 il padrone di casa olandese. Il percorso verso la finale e il titolo che gli regalerebbe anche il best ranking (n°3 del mondo, primo azzurro a riuscirci nell’Era Open) vede poi ai quarti il canadese Milos Raonic, già qualificato dopo il successo con Bublik.
Sta diventando un grande classico ormai la sfida tra l’azzurro e il francese. I due si sono incrociati già in cinque occasioni, con Monfils che si è imposto solo una volta, al torneo ATP 500 di Vienna del 2019. L’ultimo incrocio è stato particolarmente equilibrato, con Sinner che ha vinto nei quarti di Toronto (Masters 1000 poi portato a casa) in tre set.
L’incontro tra Jannik Sinner e Gael Monfils, valido per il 2° turno dell’ATP 500 di Rotterdam, è in programma alle 19.30 sul campo centrale del Rotterdam Ahoy. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…