Sinner ritrova Medvedev sulla sua strada due mesi dopo il trionfo agli Australian Open. Sarà l’undicesimo confronto tra l’azzurro e il russo: stavolta c’è in palio la finale del Masters 1000 di Miami. L’incontro, in programma venerdì con orario da definire, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
SINNER-MEDVEDEV, TUTTI I PRECEDENTI
Terza semifinale in quattro partecipazioni al Masters 1000 di Miami per Jannik Sinner. Dopo aver battuto nei quarti il ceco Machac, l’azzurro affronterà venerdì in semifinale Daniil Medvedev, reduce dalla vittoria con il cileno Jarry. Un remake della finale dello scorso anno dell’Hard Rock Stadium (vinta dal russo in due set), ma soprattutto un nuovo confronto tra Jannik e Medvedev due mesi dopo la finale degli Australian Open che ha regalato a Sinner il primo Slam in carriera.
Si sa la data, ma non si sa ancora l’orario del match che verrà comunicato dagli organizzatori del torneo nella serata italiana di giovedì. Le semifinali si giocheranno venerdì 29 marzo in due slot: alle 20 e alle 24 italiane. Sinner e Medvedev, che hanno giocato un giorno prima rispetto ai tennisti impegnati nella parte alta del tabellone, potrebbero scendere in campo nella prima semifinale, alle ore 20. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Sinner è reduce dalla vittoria (la 20esima stagionale) contro il ceco Tomas Machac, n. 60 al mondo. Una prestazione in crescendo per l’altoatesino che nel torneo ha perso un set contro Griekspoor al 3° turno, la partita più complicata finora disputata dall’italiano a Miami. “Mi sento più in forma rispetto a un anno fa, posso competere ore e ore” ha spiegato Sinner dopo i quarti. Percorso netto, invece, per Medvedev che ha vinto quattro match senza perdere set: battuti nell’ordine l’ungherese Fucsovics, il britannico Norrie, il tedesco Jarry e il cileno Jarry.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…