Jannik Sinner conquista la sua prima semifinale in carriera agli US Open: il n°1 del mondo ha battuto sull’Arthur Ashe Stadium la quinta testa di serie Daniil Medvedev con i parziali di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4. Venerdì sfiderà il britannico Jack Draper per un posto in finale. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Uno straordinario Jannik Sinner vola in semifinale agli US Open. Il n°1 del mondo si libera sull’Arthur Ashe di Daniil Medvedev, quinta testa di serie del seeding, battuto con i parziali di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4 in due ore e 40′ di gioco. Per l’azzurro si tratta della prima semifinale a Flushing Meadows, la seconda a livello Slam della stagione dopo quella a Melbourne e la quarta in generale. L’italiano diventa il quarto giocatore in attività dopo Djokovic, Nadal e Cilic ad aver conquistato almeno una semifinale in ognuno dei quattro Slam, il terzo azzurro a riuscirci a New York dopo Barazzutti e Berrettini. Sinner affronterà venerdì (orario da definire) il britannico Jack Draper, 25^ testa di serie del seeding, per la prima volta tra i migliori 4 in un Major. P
Partenza a razzo di Jannik, che sale immediatamente sopra di due break, chiude la porta a ogni tentativo di rimonta del russo e si prende il primo set con un netto 6-2. Medvedev annulla palla break nel gioco di apertura del secondo parziale, poi prende il largo: anche qui doppio break di vantaggio e perentorio 6-1. A questo punto Sinner non si scompone, comincia a giocare un tennis ancora più aggressivo, switchando sul serve and volley che già aveva messo in difficoltà il rivale dodici mesi fa a Pechino: il risultato è un netto 6-1 con cui rimette la testa avanti. La svolta arriva a metà del quarto set: prima l’azzurro salva due palle break grazie al servizio, poi strappa la battuta a Daniil nel 7° gioco grazie anche alle variazioni. Sinner non sfrutta un match point nel nono game in risposta, poi chiude al primo tentativo e vola in semifinale.
Jannik è stato ancora altalenante al servizio (4 ace, un doppio fallo e il 53% di prime in campo), ma ha comunque tenuto una percentuale più che buona con la seconda (61%) contro un super ribattitore come Medvedev. Sinner come sempre ha giocato bene i punti fondamentali nei propri turni (6 palle break salvate su 8), riuscendo a produrre ben 15 occasioni da break (5 sfruttate). Partita comunque dominata anche al di là del punteggio, con il saldo che parla di 115 punti a 91 per l’italiano.
Per Sinner ora l’ostacolo è l’amico Jack Draper, già compagno di doppio. Prosegue infatti la sua favola dopo che si è qualificato per la prima semifinale in carriera a livello Slam. Il britannico, 25^ testa di serie del seeding, ha superato Alex De Minaur. L’unico precedente, risalente al Queen’s 2021, l’ha vinto Draper con un doppio 7-6. Nell’altra semifinale sarà derby statunitense tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz.
Su Sky e NOW fino a 6 canali dedicati per vivere ogni giorno tutte le emozioni del torneo di Flushing Meadows. Sky Sport Tennis è il canale di riferimento dove sarà possibile vedere i match dell’Arthur Ashe Stadium e Sky Tennis Show, lo studio che aprirà ogni giornata e lancerà ogni sessione notturna, accompagnando gli appassionati tra un match e l’altro con aggiornamenti, interviste, highlights, analisi tattiche allo Sky Tech e il contributo degli inviati di Sky Sport direttamente dalla Grande Mela. Ogni giorno, inoltre, fin dalle prime ore della mattinata (alle 8.15 su Sky Sport 24 e alle 8.30 su Sky Sport Tennis) il magazine Highlight Show raccoglierà il meglio degli incontri più importanti della giornata da poco conclusa. Aggiornamenti quotidiani e continui anche su Sky Sport 24, che amplierà la propria programmazione con un’edizione alle 10 interamente dedicata al riepilogo di ciò che è accaduto nella notte. Approfondimenti anche su Skysport.it e sui canali social di Sky Sport.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…