Sinner in finale agli US Open 2024: premi e quanto guadagna

La finale agli US Open vale 1,8 milioni di dollari per Sinner che, in caso di trionfo, guadagnerebbe il doppio: 3,6 milioni. Lo Slam di Flushing Meadows, infatti, ha il montepremi più ricco di sempre in un evento tennistico. La finale è in programma domenica 8 settembre, ore 20, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

1,8 milioni di dollari. È l’assegno che si è assicurato Jannik Sinner grazie alla finale conquistata agli US Open. Il torneo 2024 di New York, infatti, è passato alla storia per il suo ricco montepremi, il più alto di sempre per un evento tennistico. Il prize money complessivo ha toccato 75 milioni di dollari, con un aumento del 15% rispetto al 2023. Un incremento che ha toccato tutti i round, dal primo turno fino ai finalisti. In caso di trionfo domenica contro Taylor Fritz (finale alle 20 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW), Sinner guadagnerebbe 3,6 milioni di dollari, il +20% rispetto al campione 2023 e il doppio del finalista. Sinner vanta già in carriera un prize money da 24 milioni di dollari che considera soltanto i risultati sportivi, senza le sponsorizzazioni che l’atleta altoatesino ha sottoscritto nel tempo con diversi brand prestigiosi.

Articoli recenti

  • Volley

Il preparatore Merazzi: “Lube tonica! Attività costante ma soft!”

Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…

22 Agosto 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, capitan Coscione detta le linee guida

Per lui sarà l’ottava stagione in serie A2, la seconda con i colori virtussini. Il capitano dell’Essence Hotels Fano Manuel…

22 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi verso lo US Open: allenamento con Michelsen e conferenza stampa

Sinner è tornato ad allenarsi nella giornata di ieri, a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Il numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Mattia Perin con i ciclisti della Emirates in vista della Vuelta

Sappiamo bene che Mattia Perin è un grande appassionato di ciclismo e il portiere della Juventus non si è lasciato…

22 Agosto 2025
  • Volley

Avimecc Modica: ieri eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione

La società Avimecc Volley Modica comunica, che ieri sera al termine dell’assemblea dei soci è stato eletto il nuovo Consiglio…

22 Agosto 2025
  • Volley

In gruppo anche Jordi Ramon: “Che soddisfazione essere qui”

Trento, 22 agosto 2025 La prima settimana di preparazione precampionato si è chiusa oggi per l’Itas Trentino maschile Campione d’Italia…

22 Agosto 2025