Sinner in finale agli US Open 2024: premi e quanto guadagna

La finale agli US Open vale 1,8 milioni di dollari per Sinner che, in caso di trionfo, guadagnerebbe il doppio: 3,6 milioni. Lo Slam di Flushing Meadows, infatti, ha il montepremi più ricco di sempre in un evento tennistico. La finale è in programma domenica 8 settembre, ore 20, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

1,8 milioni di dollari. È l’assegno che si è assicurato Jannik Sinner grazie alla finale conquistata agli US Open. Il torneo 2024 di New York, infatti, è passato alla storia per il suo ricco montepremi, il più alto di sempre per un evento tennistico. Il prize money complessivo ha toccato 75 milioni di dollari, con un aumento del 15% rispetto al 2023. Un incremento che ha toccato tutti i round, dal primo turno fino ai finalisti. In caso di trionfo domenica contro Taylor Fritz (finale alle 20 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW), Sinner guadagnerebbe 3,6 milioni di dollari, il +20% rispetto al campione 2023 e il doppio del finalista. Sinner vanta già in carriera un prize money da 24 milioni di dollari che considera soltanto i risultati sportivi, senza le sponsorizzazioni che l’atleta altoatesino ha sottoscritto nel tempo con diversi brand prestigiosi.

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025