Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti nel Principato verso il Roland Garros. “Lavoriamo” ha scritto l’azzurro su Instagram, ritratto in una foto di squadra con il team al completo: Darren Cahill in primo piano, poi Simone Vagnozzi e Umberto Ferrara. Manca all’appello solo il fisioterapista, Giacomo Naldi, “angelo custode” di Sinner durante la settimana di terapie all’anca destra al J Medical di Torino. Jannik sta lavorando senza sosta con un chiaro obiettivo: esserci al Roland Garros. 

L’attesa per Parigi

Rientrato a Monte-Carlo venerdì sera, Sinner ha ripreso la racchetta in mano per la prima volta nella giornata di sabato, 18 giorni dopo l’ultima volta. Per lui è iniziato un conto alla rovescia verso Parigi, Slam che inizierà il 26 maggio: pochi giorni a disposizione per sciogliere le riserve. Sinner dal punto di vista clinico sta bene, poi bisognerà vedere le sensazioni in campo e la condizione atletica che, giocoforza, non potrà essere delle migliori visto lo stop di quasi tre settimane. Una decisione delicata che prenderà assieme ai medici e al suo team. Intanto il lavoro sul campo prosegue.

Articoli recenti

  • Volley

Alessio Matteini giocherà nell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “Cosa mi ha convinto a scegliere questa nuova avventura? Appena ho parlato con il presidente e i dirigenti…

10 Luglio 2025
  • Volley

Via alla campagna abbonamenti, tre le fasi.

Piacenza, 10 luglio 2025 – “Qui, dove ogni posto conta.”; è questo il Claim della Campagna Abbonamenti 2025-2026 di Gas…

10 Luglio 2025
  • Volley

Il bulgaro Zhasmin Velichkov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 10 LUGLIO 2025 – Lo schiacciatore Zhasmin Velichkov farà ufficialmente parte della MINT Vero Volley Monza nella stagione 2025/2026.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha giocato di più tra i semifinalisti? Sinner il più “riposato”, Alcaraz 4 ore in più

Cobolli ko a testa alta: Djokovic va in semifinale wimbledon Cobolli esce a testa alta da Wimbledon, battuto da Djokovic…

10 Luglio 2025
  • Volley

“Balla con noi”. Al via venerdì la Campagna Abbonamenti della Lube

“Balla con noi” all’Eurosuole Forum. Indossa i colori biancorossi e lasciati contagiare dal ritmo del grande volley alle partite interne della Cucine…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pallavolo Padova Summer Night 2025

In un clima di partecipazione e condivisione, si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice della Tenuta…

10 Luglio 2025