L’Arabia Saudita punta forte al tennis e lo fa in grande stile, con il ‘6 Kings Slam‘. Il consigliere saudita Turki Alalshikh ha infatti annunciato con un comunicato stampa via social questo torneo di esibizione che si terrà ad ottobre a Ryad e a cui parteciperanno Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Rafael Nadal, Holger Rune e Jannik Sinner. In attesa che venga specificato il format dell’evento, c’è da registrare l’ennesimo assalto ai campioni della racchetta da parte dell’Arabia. Dopo l’organizzazione delle Next Gen Finals a Gedda, l’esibizione show di dicembre tra Alcaraz e Djokovic e l’ingaggio di Nadal come ambasciatore, ora arriva anche un torneo con i primi quattro giocatori del mondo, in periodo denso di eventi ATP. A ottobre sono in programma due Masters 1000, Shanghai (dal 2 ottobre) e Parigi-Bercy (dal 28). Il ‘6 Kings Slam’ andrà dunque a inserirsi nella parte centrale, dove al momento sono in calendario Anversa, Basilea, Vienna, Stoccolma e Almaty.
Per Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, si tratterà di una prima volta: non ha mai giocato in terra saudita. “Sono contento di giocare per la prima volta a Ryad – ha detto l’azzurro -. Sarà molto divertente giocare contro questi giocatori. Non vedo l’ora”.
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…