La 14^ vittoria di fila che coincide con un 2024 fin qui perfetto, un’altra finale raggiunta e la sicurezza a partire dal lunedì che arriva, o al massimo dal prossimo, di essere il nuovo numero 3 al mondo. “Sicuramente vuol dire tanto per me e per tutta l’Italia – racconta Jannik Sinner a Sky dopo aver battuto Griekspoor nella semifinale di Rotterdam -. Come dico sempre la cosa più importante è muovere il tennis italiano verso una direzione dove iniziano a giocare molti più ragazzi, di essere un esempio. E questo ha un peso un po’ più importante, alla fine è solo un numero come dico sempre. Se parliamo oggi della partita ho alzato il livello, era la miglior partita del torneo che ho fatto finora. Spero che mi possa dare confidenza per domani e vediamo cosa riesco a fare”.
“Ovviamente da fondo è uno che si muove molto molto bene – spiega l’altoatesino a proposito dell’avversario che affronterà domenica, De Minaur -, gioca benissimo su questi campi dove la palla non rimbalza altissima e quando tiri piatto comunque ti rimane in campo, e le palle sono abbastanza pesanti. Sarà una partita molto molto difficile, sarà una sfida: non vedo l’ora di riscendere in campo e provare a far bene. Grazie a tutti in anticipo per il supporto, la cosa importante è sempre dare il 100%”.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…