Numero 2. Jannik Sinner va a caccia del suo secondo titolo in un Masters 1000, ma anche della 2^ posizione del ranking mondiale. Per farlo dovrà superare nella finale di Miami il bulgaro Grigor Dimitrov, n°12 del mondo ma reduce da una settimana da favola, dopo i successi con Alcaraz e Zverev, che gli sono valsi la terza finale in un 1000 della carriera e il sicuro rientro in Top-10 dopo ben cinque anni di assenza. Per l’azzurro si tratta della quarta finale 1000 in carriera: ha perso quelle giocate proprio a Miami nel 2021, battuto dal polacco Hurkacz, e nel 2023, stoppato da Medvedev, mentre ha vinto quella di Toronto 2023, superando De Minaur. Per Jannik sarà la 17^ finale in carriera, la quarta in stagione: 12 i trofei nella bacheca dall’altoatesino, due (Australian Open e Rotterdam) conquistati proprio in questa prima parte di 2024, in cui vanta un record di 21 vittorie e 1 sola sconfitta.
Tra Dimitrov e Sinner ci sono tre precedenti: il bilancio è 2-1 per l’azzurro. Il primo risale a quattro anni fa, agli Internazionali d’Italia, vinto dal bulgaro in tre set con Jannik che era una wild-card. Più recenti, invece, gli altri due confronti, entrambi sul cemento. Il secondo è avvenuto lo scorso marzo proprio al Masters 1000 di Miami, il terzo lo scorso ottobre a Pechino, entrambi vinti da Sinner che ha lasciato per strada solo un set.
Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…
Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…
Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…
MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…
Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…