Numero 2. Jannik Sinner va a caccia del suo secondo titolo in un Masters 1000, ma anche della 2^ posizione del ranking mondiale. Per farlo dovrà superare nella finale di Miami il bulgaro Grigor Dimitrov, n°12 del mondo ma reduce da una settimana da favola, dopo i successi con Alcaraz e Zverev, che gli sono valsi la terza finale in un 1000 della carriera e il sicuro rientro in Top-10 dopo ben cinque anni di assenza. Per l’azzurro si tratta della quarta finale 1000 in carriera: ha perso quelle giocate proprio a Miami nel 2021, battuto dal polacco Hurkacz, e nel 2023, stoppato da Medvedev, mentre ha vinto quella di Toronto 2023, superando De Minaur. Per Jannik sarà la 17^ finale in carriera, la quarta in stagione: 12 i trofei nella bacheca dall’altoatesino, due (Australian Open e Rotterdam) conquistati proprio in questa prima parte di 2024, in cui vanta un record di 21 vittorie e 1 sola sconfitta.
Tra Dimitrov e Sinner ci sono tre precedenti: il bilancio è 2-1 per l’azzurro. Il primo risale a quattro anni fa, agli Internazionali d’Italia, vinto dal bulgaro in tre set con Jannik che era una wild-card. Più recenti, invece, gli altri due confronti, entrambi sul cemento. Il secondo è avvenuto lo scorso marzo proprio al Masters 1000 di Miami, il terzo lo scorso ottobre a Pechino, entrambi vinti da Sinner che ha lasciato per strada solo un set.
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…
Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…
Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…
Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval…