“Queste partite aiutano tanto quando non giochi il tuo miglior tennis“. Parola di Jannik Sinner dopo la vittoria in tre set contro Gael Monfils nel 2° turno dell’ATP 500 di Rotterdam. Alla vigilia l’altoatesino aveva definito complicata la sfida con il francese e così è stato visto che Monfils per più di un’ora ha dato poco ritmo all’azzurro. “Nel secondo set ho giocato male al servizio e la situazione è cambiata in fretta – ha spiegato Sinner – Non è mai semplice contro Monfils, lui cambia sempre qualcosa”. Poi l’elogio all’eterno Gael: “È un incredibile showman, tutta la gente lo ama e lo sport ha bisogno di lui. Spero giochi il più a lungo possibile e spero di poterlo affrontare ancora”.
Sinner, infine, ha presentato il quarto di finale contro Raonic, mai affrontato in carriera: “Sarà una partita dura, ma non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. Mi sono allenato con lui qualche volta quando ero più giovane. Spero possa essere una buona partita, anche se non ci sarà molto ritmo“.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…