Sinner: “Bravo a gestire il vento, felice di aver confermato la semifinale”

Jannik Sinner prosegue il suo cammino inviolato in questo 2024, con la 16^ vittoria di fila in stagione contro Jiri Lehecka che gli vale la semifinale a Indian Wells: “Sono contento, ho gestito bene il vento e non era facile contro un avversario potente e di talento. E’ importante aver confermato la semifinale in un torneo così importante”. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-LEHECKA: GLI HIGHLIGHTS

Jannik Sinner vola in semifinale a Indian Wells per il secondo anno consecutivo dopo aver dominato con un doppio 6-3 il ceco Jiri Lehecka. Lo fa gestendo il vento, con un secondo set in cui ha messo in campo una prima su tre, giocando con tutti i favori del pronostico e la pressione addosso. Per l’azzurro si tratta della 19^ vittoria di fila, la 16^ del 2024 in cui è ancora imbattuto. Jannik ha inoltre vinto 36 degli ultimi 38 match…

“Alcaraz o Zverev? Vediamo chi mi tocca…”

“Sapevo che sarebbe stato diverso, c’era tanto vento e fortunatamente poi è sceso. Sono contento, lui è un ottimo giocatore e ha battuto tanti giocatori forti. L’obiettivo era tenere il servizio, è stato importante salvare palla break con il servizio. Ho provato ad aggredire in risposta, queste erano le chiavi. Difficile parlare del n°2 del mondo, sarà una grande sfida tra Alcaraz e Zverev. Vediamo chi mi tocca, mi sono confermato e vediamo come andrà”. 

Sinner: “Super papà, mi ha anche dato qualche dritta in campo…”

“Sono contento perché la situazione era differente, c’era tanto vento ed era difficile gestirlo. Lui ha un potenziale enorme, lo scorso anno ho fatto semifinale e mi sono ripetuto. Sono contento perché è uno dei tornei più importanti del mondo. Il servizio? Ci sono giorni in cui servo bene, altri in cui fatico. Nel 2° set oggi ho sbagliato tanto, ma questo è il giusto modo per procedere e sarà importante per il futuro. E’ l’unico colpo che puoi gestire in autonomia. Mio papà mi insegna il dritto? No… E’ importante averlo qui, posso passare del tempo con lui. E’ uno chef incredibile e un super papà, quando ero piccolo mi ha dato anche qualche dritta sul campo. Mi diceva che era più importante il movimento della direzione della palla”. 

Articoli recenti

  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025