Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall’Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) sul caso di Jannik Sinner. La Wada ha fatto ricorso contro la decisione emessa dal Tribunale indipendente dell’Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis (Itia) lo scorso 19 agosto, in cui il tennista italiano è stato ritenuto colpevole di due violazioni delle norme antidoping per le quali non ha avuto “colpa o negligenza” (presenza di metabolitidi Clostebol, sostanza proibita) e per la quale non gli è stato imposto alcun periodo di ineleggibilità. Nel suo appello, la Wada chiede l’annullamento della decisione contestata e una nuova decisione che stabilisca che Sinner ha commesso due violazioni senza applicazione dell’articolo 10.5 TADP (“Nessuna colpa o negligenza”). L’Agenzia mondiale antidoping chiede di imporre una sanzione di un periodo di ineleggibilità tra uno e due anni all’atleta e di confermare la squalifica di tutti i risultati ottenuti da Sinner a Indian Wells. Il Tas fa sapere poi che il procedimento arbitrale è cominciato e che al momento, non è possibile indicare un lasso di tempo per l’emissione della decisione.
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…