C’è una validità progettuale alla base di ogni incremento tecnico. Elementi in grado di accompagnare Sinner già dentro la storia, compreso l’Olimpo da n.3 conquistato a Rotterdam. Nel gotha dopo un solo match perso negli ultimi 4 mesi, contro Djokovic a Torino. In un segmento di precocità che ha già prodotto 202 match vinti a livello Atp. Capitalizzando più di tutti tra i nati dal 2000 in poi. Ma Jannick è già oltre i freddi numeri.
C’è un valore incontrovertibile legato a quello che ci ha mostrato ogni giorno in allenamento. L’attenzione ai livelli massimi sull’addestramento. Una concentrazione in grado di trasformare ogni allenamento in una sorta di sfida con se stesso. Non si allena tutti i giorni perchè “deve” allenarsi, ma perchè vuole migliorare sempre di più. Questa è la sua forza. Senza segreti, perchè nulla è nascosto. Non a caso, ha sempre consentito alle nostre telecamere di seguirlo da vicino sul campo a Rotterdam. Mai ha preteso un allenamento blindato. Significa sicurezza e consapevolezza. Un trattato accessibile a tutti su come si sviluppa la tecnica in funzione della strategia tattica. Una divulgazione scientifica per consolidare sempre di più la struttura tecnica. L’anatomia di un fenomeno che va ben oltre i numeri. Davanti ora ha solo Alcaraz e Djokovic. Lo spagnolo ha perso fiducia e non vince un torneo da Wimbledon. Nole è stato sconfitto in quattro delle ultime cinque partite disputate contro il nuovo n.3. Il sorpasso è solo una questione di tempo.
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…