C’è una validità progettuale alla base di ogni incremento tecnico. Elementi in grado di accompagnare Sinner già dentro la storia, compreso l’Olimpo da n.3 conquistato a Rotterdam. Nel gotha dopo un solo match perso negli ultimi 4 mesi, contro Djokovic a Torino. In un segmento di precocità che ha già prodotto 202 match vinti a livello Atp. Capitalizzando più di tutti tra i nati dal 2000 in poi. Ma Jannick è già oltre i freddi numeri.
C’è un valore incontrovertibile legato a quello che ci ha mostrato ogni giorno in allenamento. L’attenzione ai livelli massimi sull’addestramento. Una concentrazione in grado di trasformare ogni allenamento in una sorta di sfida con se stesso. Non si allena tutti i giorni perchè “deve” allenarsi, ma perchè vuole migliorare sempre di più. Questa è la sua forza. Senza segreti, perchè nulla è nascosto. Non a caso, ha sempre consentito alle nostre telecamere di seguirlo da vicino sul campo a Rotterdam. Mai ha preteso un allenamento blindato. Significa sicurezza e consapevolezza. Un trattato accessibile a tutti su come si sviluppa la tecnica in funzione della strategia tattica. Una divulgazione scientifica per consolidare sempre di più la struttura tecnica. L’anatomia di un fenomeno che va ben oltre i numeri. Davanti ora ha solo Alcaraz e Djokovic. Lo spagnolo ha perso fiducia e non vince un torneo da Wimbledon. Nole è stato sconfitto in quattro delle ultime cinque partite disputate contro il nuovo n.3. Il sorpasso è solo una questione di tempo.
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…