Si avvicina il momento della semifinale più attesa tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a Indian Wells: in palio la finale sul cemento californiano, ma anche il 2° posto nel ranking. Coach Cahill: “La loro amicizia è sincera”. Qui tutte le ultime news verso il match tra i due fenomeni del tennis, in diretta questa sera dalle 21.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
IL RANKING ATP: ALCARAZ E SINNER SI GIOCANO IL N°2
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, atto nono. Cresce l’attesa a Indian Wells per la semifinale tra il tennista italiano e il quasi coetaneo spagnolo: in gioco non c’è soltanto un posto nella finale del Masters 1000 californiano contro il vincente dell’altro match tra il russo Daniil Medvedev e lo statunitense Tommy Paul, ma anche il numero due nella classifica mondiale. Al momento è Carlitos il primo inseguitore di Novak Djokovic nel ranking ma, in caso di vittoria, Jannik completerebbe il sorpasso ai danni del rivale.
Le semifinali di Indian Wells sono in programma oggi, sabato 16 marzo. Si parte proprio con Sinner-Alcaraz, prevista non prima delle ore 21.30 al termine della finale del doppio femminile. Il match è visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW col commento di Elena Pero e Paolo Bertolucci. A seguire toccherà a Medvedev e Paul.
Quella tra Sinner e Alcaraz è una saga agli albori, ma con già otto capitoli in archivio. Una sfida destinata a farci compagnia ancora a lungo. I due scenderanno in campo col bilancio degli head to head in perfetta parità (4-4). Jannik ha vinto gli ultimi due confronti, Carlos non batte l’azzurro proprio da Indian Wells dello scorso anno (anche allora era una semifinale). Di seguito tutti i precedenti:
Percorso immacolato fin qui per Jannik Sinner a Indian Wells. L’altoatesino ha superato nell’ordine senza concedere neanche un set ai suoi avversari:
Un solo parziale ceduto, invece, da Carlos Alcaraz, il tie-break perso all’esordio contro l’azzurro Matteo Arnaldi. Poi il classe 2003 si è sbarazzato con facilità di:
“Queste sono le partite per cui uno si allena – ha spiegato Darren Cahill, coach di Jannik Sinner a Sky Sports -. La loro amicizia è sincera, si rispettano reciprocamente. Quando sono in campo però vogliono vincere. E’ solo una parte della loro rivalità. Jannik guarda molto tennis e negli ultimi due anni ha sempre guardato tante partite di Carlos. Lo rispetta e lo ammira davvero tanto. Medvedev-Paul? E’ davvero difficile giocare su questa superficie contro il russo“.
Dopo la vittoria di Conegliano contro Milano, seconda semifinale all'Ulker Sports Arena di Istanbul con la sfida tra Scandicci e…
18:43 Nessuna penalità per Verstappen e Piastri Nessuna penalità per la partenza di Verstappen e confermata anche nessuna investigazione per…
Il club fermano ringrazia due protagonisti di una stagione straordinaria: “Grazie ragazzi, un pezzo importante di salvezza è anche vostro”…
Iniziano le Final Four di Champions League a Istanbul. Subito in campo all'Ulker Sports Arena il replay della finale scudetto…
Era rimasto in panchina a lungo nell’ultima parte di Gara-5 con coach Thibodeau che non si è voluto giocare l’ultimo…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Primo colpo di mercato per Reggio Emilia: in cabina di regia torna il palleggiatore Filippo…