“L’anca non mi preoccupa più“. A dirlo è Jannik Sinner, protagonista del media day alla vigilia del Roland Garros. In vista dell’esordio contro Chris Eubanks, il focus è sulle condizioni dell’azzurro, al rientro dopo la settimana di terapie all’anca destra svolta al J Medical di Torino. Dalle parole del diretto interessato trapela fiducia, ma anche la consapevolezza di non essere al top della forma: “Non sono al 100%, ma non posso pretendere magie da me stesso – ha spiegato il n. 2 al mondo in conferenza stampa – So di poter esprimere un buon tennis anche nelle condizioni in cui sono adesso”. A fare la differenza, però, è soprattutto la voglia di esserci da parte di Jannik in un torneo che potrebbe incoronarlo nuovo n. 1 al mondo: “Ho deciso di giocare il Roland Garros perché è uno Slam – ha aggiunto – Spero di poterne essere parte se il mio corpo me lo permetterà”.
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…