Sinner al Quirinale da Mattarella: “Oggi ho imparato tanto dal Presidente”

“L’orgoglio di essere qui è per una vittoria che è frutto del sacrificio e del gioco di squadra“. Così Jannik Sinner, nel suo intervento al Quirinale dove il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto gli azzurri vincitori della Coppa Davis 2023. “E’ un successo per tutti gli italiani – ha detto -. La cosa più importante non è stato vincere, ma esserci capiti tra compagni, di essere felici in campo e sorridere anche quando le cose non vanno per il meglio. Abbiano fatto una cosa importante per questo Paese, è stata una grande emozione. A Bologna abbiamo sofferto un po’. Io non c’ero, poi a Malaga ho dato il mio contributo come ha fatto Matteo Berrettini. Ora ci sono le Olimpiadi, un appuntamento molto importante: cercheremo di dare il massimo, tutti”.

“Il presidente è persona semplice e umile, ho imparato tanto da lui”

“E’ stato un grande onore per tutta la squadra – il commento di Jannik all’uscita dal Quirinale -. Il Presidente è stato semplice e gentile, è come dire grazie a tutti coloro che seguono il tennis. Abbiamo superato le difficoltà con le nostre normalità, siamo stati contenti di aver portato la Davis in Italia. Il Presidente conosce la storia del tennis, la sa meglio di me. E’ stato un onore, ho imparato tanto da lui. E’ una persona semplice e umile. Sono contento di essere in questa posizione, ora lavoriamo e vediamo come va”

Articoli recenti

  • Tennis

Ruud-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Il Masters 1000 di Madrid si chiude con la finale tra Casper Ruud e Jack Draper. Il norvegese (che farà…

4 Maggio 2025
  • Basket

Popovich, addio San Antonio. E ora per gli Spurs quale futuro?

 "Popovich è una delle persone più importanti della mia vita per tantissimi motivi, molti dei quali vanno ben oltre il…

4 Maggio 2025
  • Volley

Champions confermata anche per il prossimo anno: Perugia vince Gara 2

Piacenza, 03 Maggio 2025 I Block Devils giocheranno in Champions anche nella prossima stagione: un risultato conquistato con la vittoria…

4 Maggio 2025
  • Volley

Perugia batte Piacenza in Gara 2 e si qualifica alla Champions League

Play Off 3° Posto Credem BancaPerugia fa sua Gara 2 al tie-break e ottiene il pass per la Champions League…

4 Maggio 2025
  • Volley

Play-Off 3° Posto, Piacenza-Perugia 2-3. Scanferla: “Ci è mancato poco per arrivare alla bella”

Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia…

4 Maggio 2025
  • Volley

Play-Off 3° Posto, Perugia batte Piacenza al tie-break e conquista l’accesso in Champions

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia al…

4 Maggio 2025