Sinner ai quarti dell’ATP Indian Wells: Shelton ko in due set

Diciottesima vittoria consecutiva per Sinner (15-0 nel 2024) che supera l’esame Shelton, battuto con lo score di 7-6, 6-1. L’americano lotta nel primo set (durato 69 minuti), ma crolla nel secondo sotto i colpi di Jannik, cinico e solido nei momenti decisivi. Nei quarti affronterà Lehecka. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Jannik Sinner non si ferma più. L’altoatesino stacca il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells battendo lo statunitense Ben Shelton in due set (7-6, 6-1) dopo un’ora e 40 minuti di gioco, centrando così la 18esima vittoria consecutiva. Una sfida insidiosa che Sinner ha superato brillantemente, dimostrando cinismo e solidità nei momenti decisivi soprattutto del primo set, durato un’ora e 9 minuti e giocato ad alto livello e intensità da Shelton. Superato lo scoglio al tiebreak, Jannik ha dominato nel secondo parziale, trasformando il match in un monologo.

Il racconto del match

L’approccio al match di Shelton è ottimo, eppure il primo break lo conquista Sinner che dopo aver annullato quattro palle break nel quarto game strappa il servizio allo statunitense nel gioco successivo. Shelton, però, resta aggrappato al set, reggendo bene negli scambi prolungati e colpendo con 12 vincenti, e nel decimo gioco torna in partita, recuperando il break di svantaggio dopo aver annullato un set point. Sinner resetta e approccia il tiebreak con grande lucidità, vinto 7-4. Da qui inizia il monologo dell’azzurro che cannibalizza il secondo set senza dover compiere gli straordinari, complice anche il calo di Shelton. Al nono quarto di finale in carriera nei Masters 1000, Sinner diventa il quarto giocatore di questo decennio a vincere nove match di fila contro top 20 dopo Djokovic, Alcaraz e Medvedev. 

Ai quarti contro Lehecka

Ad attendere Sinner nei quarti di finale c’è Jiri Lehecka, n. 32 al mondo reduce dalla vittoria contro Stefanos Tsitsipas a cui ha lasciato solo sei game. Il ceco, che a inizio stagione ha conquistato l’ATP 250 di Adelaide, aveva eliminato precedentemente Andrey Rublev, vincendo sempre in due set. Tra Jannik e Lehecka non ci sono precedenti nel circuito maggiore, mentre l’unico a livello Challenger risale al 2019, vinto sulla terra di Ostrava (Repubblica Ceca) da Sinner.

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025