Il treno Jannik Sinner prosegue la sua corsa ad alta velocità e senza fermate intermedie agli Australian Open. Il numero 4 del mondo ha letteralmente travolto il malcapitato Sebastian Baez (26 del seeding), conquistando così gli ottavi dello Slam down under per il terzo anno di fila. 6-0, 6-1, 6-3 i parziali per l’altoatesino in meno di due ore di gioco, al termine di un match dominato in ogni fondamentale e senza alcun tipo di sbavatura, come dimostrano le statistiche: 6 ace e nessun doppio fallo, il 64% di prime in campo con una resa del 78%, 34 vincenti (contro i 13 del rivale) e solo 4 palle break concesse (tutte salvate). Jannik affronterà ora il russo Karen Khachanov, già semifinalista a Melbourne, che si è liberato a fatica del ceco Tomas Machac: 2-1 i precedenti per l’azzurro, tutti sul cemento outdoor e tutti estremamente combattuti.
Anche contro Baez, Sinner è partito con le marce altissime, piazzando subito il break. L’azzurro ha salvato tre palle del controbreak nel gioco seguente, lasciando poi appena 4 punti al povero sudamericano e chiudendo 6-0. Nel secondo parziale Baez si è sciolto invece dopo 4 giochi: anche qui doppio break e pratica archiviata per 6-1. Il copione non è cambiato nel terzo parziale, con il 26 del seeding che fatica a ogni turno di servizio ma resta agganciato fino al 2-2: Sinner prende il volo, tarpa le ali al rivale salvando un’altra palla del controbreak e chiude al secondo match point. Per Sinner è l’11° ottavo Slam della carriera: superato nella speciale classifica Matteo Berrettini tra gli azzurri all-time.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…