Aryna Sabalenka, numero 3 del tennis mondiale femminile, si ritira dal torneo di Wimbledon a causa dell’infortunio alla spalla che aveva riportato in un recente torneo a Berlino. La bielorussa, campionessa dell’ultimo Australian Open e due volte semifinalista dell’All England Club, viene sostituita nel sorteggio dalla russa Erika Andreeva, che affronterà al primo turno la qualificata americana Emina Bektas. Sabalenka, 26 anni, aveva lasciato intendere nel fine settimana che poteva essere costretta a ritirarsi. “Adesso non sono al 100% della forma”, aveva detto. L’annuncio del forfait sui propri canali social: “Ho provato di tutto ma la spalla non mi aiuta, ho spinto al massimo durante gli allenamenti ma giocare avrebbe solo peggiorato la situazione. Wimbledon significa tantissimo per me e tornerò più forte che mai”.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…