Casper Ruud cala il tris. Dopo il 2021 e il 2022, il norvegese ha vinto per la terza volta l’ATP 250 di Ginevra, battendo in finale il ceco Tomas Machac con il punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 48 minuti di gioco. Una giornata maratona per Ruud, cominciata alle 10.30 con la semifinale vinta contro Flavio Cobolli annullando un match point all’azzurro. Poi il ritorno in campo alle 15 per la finale, iniziata a handicap con un break di svantaggio. Da 5-3 in favore di Machac, però, è arrivata la reazione di Ruud con una serie di quattro giochi di fila e un set point annullato. Nel secondo set, invece, è bastato il break in apertura, conservato fino alla fine. Al dodicesimo titolo in carriera, il norvegese diventa il primo giocatore a conquistare tre titoli sulla terra di Ginevra. Un bel biglietto da visita in vista del Roland Garros dove Ruud si candida tra i favoriti al trionfo.
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…