Rublev vince l’ATP Hong Kong: Ruusuvuori ko, è il 15° titolo in carriera

Andrey Rublev inizia il 2024 nel segno del 15. Quindici come i titoli vinti in carriera dal russo, un traguardo raggiunto grazie al trionfo nell’ATP 250 di Hong Kong. Dopo le difficoltà nei quarti e in semifinale contro il francese Fils e, soprattutto, contro il cinese Shang, Rublev non ha avuto problemi in finale contro l’amico Emil Ruusuvuori, n. 69 al mondo, battuto con un doppio 6-4 in un’ora e 18 minuti. Un match senza passaggi a vuoto per il 26enne moscovita, solido al servizio soprattutto con la seconda (14 su 18) e cresciuto di livello nel secondo set. 

“Agli Australian Open con buone sensazioni”

Un biglietto da visita ideale per Rublev in vista degli Australian Open in cui dovrà difendere i quarti di finale dello scorso anno. “Adesso vado con buone sensazioni a Melbourne – ha spiegato dopo la finale di Hong Kong – mi concentrerò con una settimana di allenamenti. Mi è piaciuto il livello del mio tennis in questo torneo“. 


leggi anche

Nadal salta gli Aus Open: “Problema muscolare”

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025