Roland Garros, Sinner: “Passi avanti sulla terra verso le Olimpiadi”

“È stata una bella partita, dispiace ovviamente per com’è finita. Ma questo fa parte del gioco”: lo ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa da Parigi dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz alle semifinali del Roland Garros. Nuovo n. 1 al mondo, l’azzurro guarda il lato positivo soffermandosi sui progressi fatti sulla terra rossa: “Ora guardo avanti per migliorare. Cerco di dare il meglio che posso e vediamo che posso fare in futuro. Se guardiamo il lato positivo, ho compiuto un passo avanti su questa superficie”.

“Vedremo come andrà alle Olimpiadi”

Passi avanti sulla terra che serviranno a Sinner in vista del torneo olimpico che si disputerò proprio sui campi del Roland Garros: “Ora vediamo le Olimpiadi che per me sono molto importanti. Vediamo come va”. A chi chiedeva quali fossero i suoi auspici più personali, Jannik ha risposto: “Sono una persone felice, Se non sono felice io… Vivo una bella vita, no? Gioco a tennis, mi piace giocare a tennis. Poi vediamo come va”.


leggi anche

Alcaraz: “Tra i match più duri, con Sinner è così”

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025