Roland Garros, Sinner: “Mi sento meglio, ma posso ancora migliorare”

Crescita, giorno dopo giorno. Un mantra che accompagna il percorso di Jannik Sinner al Roland Garros. Sensazioni positive hanno accompagnato la vittoria dell’azzurro contro Richard Gasquet, nel segno della crescita per ritrovare la forma migliore dopo l’infortunio all’anca. “Mi sono sentito meglio rispetto al primo match – ha spiegato Sinner dopo il 2° turno – ma so che posso migliorare ancora un paio di cose e sto cercando di farlo. Il Roland Garros è per me un torneo speciale e spero di giocare un buon tennis”. Una crescita che passa dal lavoro con i coach Darren Cahill e Simone Vagnozzi: “Avere Darren e Simone con me è bellissimo – ha aggiunto Sinner – io cerco di andargli incontro con il giusto atteggiamento e loro sono sempre in grado di aiutarmi”.

“Pubblico corretto, auguro il meglio a Gasquet”

Sinner ha poi speso parole d’elogio nei confronti di Richard Gasquet, sottolineando la correttezza del pubblico che ha supportato l’idolo di casa: “L’atmosfera è stata fantastica: so che tifavate per Richard, ma siete stati davvero corretti. Lui riesce a dare ancora tanto a questo sport, gli auguro tutto il meglio. Ha dato come giocatore e dà ancora tanto al tennis. È bello vederlo in campo, ancora sta giocando a un livello incredibile. Gli auguro tutto il meglio per il resto della stagione”.


leggi anche

Sinner fa 30 nel 2024: Gasquet ko, va al 3° turno

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025