Al via oggi le qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam che prenderà il via domenica 26 maggio. Quattro azzurri al secondo turno: Stefano Napolitano, Giulio Zeppieri, Mattia Bellucci e Matteo. Il n°125 del mondo, reduce dagli ottavi a Roma, ha battuto in due set il croato Darius Prizmic (n.199) col punteggio di 7-6, 6-3. Al secondo turno lo attende ora il giapponese Shintaro Mochizuki (n.163) per quella che sarà anche la loro prima sfida in carriera. Zeppieri ha invece fatto suo il derby tricolore con Stefano Travaglia, sconfitto 6-3, 6-2. Prossimo avversario il bulgaro Adrian Andreev (n.236) contro cui non ci sono precedenti. Dominic Thiem, che ha annunciato il suo ritiro alla fine di questa stagione, ha battuto in rimonta il n.228 del ranking Franco Agamenone: 3-6, 6-3, 6-2 il punteggio per il due volte finalista a Parigi, oggi n°130 del mondo. Avanti anche Bellucci e Gigante, che hanno battuto in tre set rispettivamente Martineau e Gueymard Wayenburg.
Nonostante la sconfitta, il punto della giornata porta la firma di Franco Agamenone, che con un passante in tweener ha fatto esplodere il Suzanne Lenglen, pieno per salutare soprattutto l’austriaco Dominic Thiem alla sua ultima partecipazione al Roland Garros, dove ha giocato 2 finali.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…