Un sogno ad occhi aperti. È quello che sta vivendo Jasmine Paolini, prima italiana in finale al Roland Garros 12 anni dopo Sara Errani, con cui venerdì potrebbe conquistare anche la finale nel torneo di doppio. Le due settimane più belle della 28enne di Castelnuovo di Garfagnana che nel 2024 ha raggiunto la piena maturità e a Parigi vivendo l’apice. “Negli ultimi anni ho imparato a sognare – ha detto Jasmine dopo la vittoria in semifinale contro Mirra Andreeva – Sognare è la cosa più importante nello sport e nella vita. Un momento così l’ho sempre sognato“.
Paolini ha giocato una partita tatticamente perfetta contro Mirra Andreeva, “vendicando” la sconfitta del mese scorso a Madrid: “È stata una partita difficile, lei sta giocando benissimo – ha spiegato – A 17 anni è già completa e un mese fa mi ha battuto. Mi sono detta che dovevo fare meglio. Nel primo set ero nervosa, ma palla dopo palla mi sono rilassata. So che è dura in un match così, ma sono felice di aver vinto. Non abbiamo rivisto la partita di Madrid, ma l’avevo in testa. Era un ricordo doloroso, ero avanti 5-2 nel primo set. Volevo scendere in campo e fare meglio. Ho colpito la palla e mi sono divertita: ha funzionato”.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…