Vince e convince Carlos Alcaraz. Dopo le incertezze e le disattenzioni contro De Jong, lo spagnolo ha giocato un’ottima partita al 3° turno contro Sebastian Korda: 6-4, 7-6(3), 6-3 il punteggio in favore del n. 3 al mondo che raggiunge così gli ottavi di finale del Roland Garros per il terzo anno consecutivo. Avanza agli ottavi anche Stefanos Tsitsipas. Il greco ha disputato una partita praticamente perfetta contro il cinese Zhizhen Zhang, battuto con un netto 6-3, 6-3, 6-1 in un’ora e 34 minuti di gioco. Tsitsipas sarà l’avversario negli ottavi di Matteo Arnaldi.
Ancora una volta, però, la pioggia è stata la protagonista della giornata, con una serie di interruzioni che hanno rallentato il programma. Proprio a causa del maltempo, gli organizzatori hanno rinviato a sabato tre match sospesi in serata: sono Shelton-Auger Aliassime (canadese avanti 5-4 e servizio nel primo set), Bergs-Dimitrov (il bulgaro aveva vinto il primo set) e Hurkacz-Shapovalov (il polacco era avanti di due set).
*match rinviati a sabato per maltempo
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…