Vince e convince Carlos Alcaraz. Dopo le incertezze e le disattenzioni contro De Jong, lo spagnolo ha giocato un’ottima partita al 3° turno contro Sebastian Korda: 6-4, 7-6(3), 6-3 il punteggio in favore del n. 3 al mondo che raggiunge così gli ottavi di finale del Roland Garros per il terzo anno consecutivo. Avanza agli ottavi anche Stefanos Tsitsipas. Il greco ha disputato una partita praticamente perfetta contro il cinese Zhizhen Zhang, battuto con un netto 6-3, 6-3, 6-1 in un’ora e 34 minuti di gioco. Tsitsipas sarà l’avversario negli ottavi di Matteo Arnaldi.
Ancora una volta, però, la pioggia è stata la protagonista della giornata, con una serie di interruzioni che hanno rallentato il programma. Proprio a causa del maltempo, gli organizzatori hanno rinviato a sabato tre match sospesi in serata: sono Shelton-Auger Aliassime (canadese avanti 5-4 e servizio nel primo set), Bergs-Dimitrov (il bulgaro aveva vinto il primo set) e Hurkacz-Shapovalov (il polacco era avanti di due set).
*match rinviati a sabato per maltempo
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…
Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…
Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…
Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…
Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…