Sara Errani non smette di stupire. Dopo aver conquistato il titolo in doppio a Roma con Jasmine Paolini, la bolognese si è qualificata per il main draw del Roland Garros. Rimasta fuori di una posizione dal tabellone principale e costretta a giocare le quali, Sarita ha battuto nel round decisivo la rumena Elena Gabriela Ruse sul Suzanne Lenglen con un doppio 7-6 in 2 ore e 7 minuti di gioco. Una prestazione fantastica da parte di Errani, finalista a Parigi nel 2012, che in entrambi i parziali ha recuperato un break di svantaggio e nel primo ha annullato cinque set point. Quinta azzurra in tabellone all’Open di Francia, Errani giocherà il 47esimo Slam in carriera.
Nelle qualificazioni maschili, invece, niente da fare per Francesco Maestrelli e Andrea Vavassori. Il pisano, n. 206 al mondo, ha perso contro il sempreverde Mikail Kukushkin: 6-4, 6-7(4), 6-3 il punteggio in favore del 36enne kazako che torna così nel main draw in uno Slam due anni dopo Wimbledon 2022. Fuori anche “Wave”, battuto nel round decisivo dal tedesco Henri Squire, n. 211 ATP, con lo score di 6-3, 3-6, 6-4. Un ko con tanti rimpianti per Vavassori che nel set decisivo era avanti di un break, ma da 4-2 ha perso quattro giochi consecutivi.
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…
Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…