Roland Garros, i risultati degli italiani: Paolini batte Saville e va al 2° turno

Esordio positivo a Parigi per Jasmine Paolini. La toscana, reduce dal trionfo in doppio a Roma con Sara Errani, ha battuto al 1° turno l’australiana Daria Saville, n. 84 al mondo: 6-3, 6-4 il punteggio finale in un’ora e 36 minuti di gioco. Un match insidioso per Paolini soprattutto nel primo set, segnato da sette break complessivi di cui quattro in favore dell’azzurra. In una partita di lotta, Jasmine è salita di livello nel secondo parziale condizionato dalla sospensione di 90 minuti per pioggia. Al rientro, avanti 5-4, Paolini ha subito servito per il match senza tremare, chiudendo con un game a zero. Per la quarta volta in carriera al secondo turno del Roland Garros, la n. 15 della classifica mondiale attende la vincente del derby statunitense tra Hailey Baptiste e Kayla Day

Articoli recenti

  • Bike

Tour of the Alps, Marco Frigo vince la terza tappa

Sorride ancora all'Italia il Tour of Alps. Nella terza tappa, 145,5 Km da Vipiteno-Racines a San Candido, ad alzare le braccia al cielo dopo una…

23 Aprile 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto blinda Matteo Zamagni per la stagione 2025/26

Un’altra conferma eccellente in casa ABBA Pineto. Dopo la guida tecnica, affidata ancora a Simone Di Tommaso, il sodalizio del…

23 Aprile 2025
  • Tennis

Nadal: “Sinner è innocente e una persona onesta, il caso è chiuso”

"Sinner è innocente, il caso è chiuso". Rafa Nadal, in un'intervista concessa al 'Telepgraph', chiude la vicenda che ha coinvolto…

23 Aprile 2025
  • Volley

De Santis:”Reggio Calabria, gruppo fantastico”

Saverio De Santis,libero della Domotek Volley Reggio Calabria, non nasconde la delusione dopo l’amara eliminazione nei playoff, ma allo stesso…

23 Aprile 2025
  • Volley

Conviviale della ErmGroup Altotevere: “Stagione fantastica”

Con una simpatica conviviale tenutasi martedì 22 aprile al ristorante Green di San Giustino, il Volley Altotevere ha di fatto…

23 Aprile 2025
  • Tennis

Cinà al 2° turno dell’Atp Madrid: Wong battuto 7-6, 6-1

Federico Cinà si conferma. Dopo Miami, al debutto a Madrid, supera piuttosto agevolmente Coleman Wong e conquista la seconda vittoria…

23 Aprile 2025