Roland Garros, Djokovic: “Ho poche aspettative e tante speranze”

Poche aspettative, tante speranze. Novak Djokovic si approccia così al Roland Garros, senza alzare l’asticella complice un 2024 tra ombre (tante) e luci (poche). Il campione in carica è arrivato a Parigi senza finali in stagione, reduce dalla sconfitta contro Machac a Ginevra e con il possibile sorpasso di Sinner in vetta al ranking ATP. Non il miglior biglietto da visita per Nole: “Ho vinto 24 Slam e giocato tantissime semifinali e finali, quindi so perfettamente cosa serve in questi tornei – ha ammesso Djokovic in conferenza stampa – Ho basse aspettative per quello che sto facendo in campo ultimamente e quindi non guardo molto più in là“.

“Solo il titolo può soddisfarmi”

Djokovic, che oggi si è allenato con Cobolli, non ha mai nascosto la voglia di vincere il Roland Garros, tra i suoi obiettivi stagionali. Solo la vittoria, però, potrebbe soddisfarlo: “Per la mia mentalità solo il titolo può darmi soddisfazioni – ha aggiunto – Può sembrare una mentalità arrogante, ma la mia carriera dimostra questo. Da tempo dico che sulla terra voglio raggiungere il picco qui a Parigi. L’anno scorso è stato fantastico, spero di poter disputare un grande torneo”.


leggi anche

Alcaraz domina all’esordio: Wolf ko in 2 ore

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025