Roland Garros, Djokovic: “Ho poche aspettative e tante speranze”

Poche aspettative, tante speranze. Novak Djokovic si approccia così al Roland Garros, senza alzare l’asticella complice un 2024 tra ombre (tante) e luci (poche). Il campione in carica è arrivato a Parigi senza finali in stagione, reduce dalla sconfitta contro Machac a Ginevra e con il possibile sorpasso di Sinner in vetta al ranking ATP. Non il miglior biglietto da visita per Nole: “Ho vinto 24 Slam e giocato tantissime semifinali e finali, quindi so perfettamente cosa serve in questi tornei – ha ammesso Djokovic in conferenza stampa – Ho basse aspettative per quello che sto facendo in campo ultimamente e quindi non guardo molto più in là“.

“Solo il titolo può soddisfarmi”

Djokovic, che oggi si è allenato con Cobolli, non ha mai nascosto la voglia di vincere il Roland Garros, tra i suoi obiettivi stagionali. Solo la vittoria, però, potrebbe soddisfarlo: “Per la mia mentalità solo il titolo può darmi soddisfazioni – ha aggiunto – Può sembrare una mentalità arrogante, ma la mia carriera dimostra questo. Da tempo dico che sulla terra voglio raggiungere il picco qui a Parigi. L’anno scorso è stato fantastico, spero di poter disputare un grande torneo”.


leggi anche

Alcaraz domina all’esordio: Wolf ko in 2 ore

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024