Continua l’anno d’oro di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri si sono qualificati per i quarti di finale del Roland Garros battendo gli australiani Max Purcell e Jordan Thompson con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 32 minuti di gioco. Una partita sempre in controllo per gli azzurri, all’ottava vittoria Slam in stagione e alla 23esima vittoria complessiva nel 2024. Per Vavassori sarà il primo quarto di finale a Parigi mentre Bolelli tornerà tra le migliori otto coppie del Roland Garros nove anni dopo la prima e unica volta (nel 2015 raggiunse le semifinali in coppia con Fognini).
Gli azzurri affronteranno al prossimo turno la coppia n. 3 del tabellone formata dallo statunitense Rajeev Ram e l’inglese Joe Salisbury. C’è un solo precedente tra le due coppie: agli US Open 2023 vinsero Ram/Salisbury in due set. Intanto Bolelli e Vavassori hanno superato quota 3000 punti nella race per le ATP Finals di Torino, terzi in classifica dietro a Granollers/Zeballos e Bopanna/Ebden.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…