Roland Garros: Alcaraz in finale, Sinner lo aspetta a Wimbledon per la rivincita

Il manifesto della nuova Era. Il nono capitolo della saga epica ha toccato l’episodio n.9, portando ora avanti Alcaraz 5-4 nei confronti diretti. 5 set durissimi, oltre 4 ore di tennis sulla terra parigina. Tra contenuti tecnici, potenza, ricami e sudore. Tra versatilità tattica, pathos e intensità della sfida c’è ulteriore conferma: due fenomeni che si divideranno il prossimo decennio. Stavolta Jannik è arrivato con due-tre settimane in meno causa infortunio all’anca. Carlos ha avuto il problema al braccio ma atleticamente ha continuato a spingere. Elemento che al 5° set ha fatto la differenza. 

Una sconfitta che non intacca i meriti di Sinner

Una sconfitta che non sposta di un centimetro i meriti di Sinner e il valore immenso del primo posto nel ranking conquistato. Si rivedranno a Wimbledon. Dove Alcaraz difende il titolo vinto un anno fa e dove Jannik vuole trionfare per la prima volta. L’azzurro giocherà Halle e poi si presenterà nel Tempio Sacro del Tennis. Da n.1 del mondo, da favorito – insieme a Carlos – nel terzo Slam dell’anno. Vittoria a Melbourne, semifinale al Roland Garros. Dalla terra all’erba per una saga epica tra due fenomeni pronti a offrire battaglie epico sempre piene di rispetto. See you in London e su SkySport, Jannik. 

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Consar, il giorno del debutto. Al Pala de Andrè arriva il Fano

Domani, alle 18, Goi e compagni affrontano la matricola marchigiana, tornata in categoria dopo 23 anni. Coach Valentini: “Un nostro…

5 Ottobre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, sorrisi nell’ultimo test

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (22/25, 25/23, 17/25) Quarto (ed ultimo) test precampionato con successo per…

5 Ottobre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Chiude con una vittoria la Pre-Season 2024/2025

La Sieco Akea Ortona “sfida” in allenamento congiunto la JV Gioia Del Colle e, ad una settimana di distanza dalla…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Luci e ombre nell’ultimo test: la spunta ancora Mantova

BELLUNO VOLLEY-GABBIANO FARMAMED MANTOVA 2-3 PARZIALI: 22-25, 16-25, 21-25, 25-20, 15-12. BELLUNO VOLLEY: Ferrato 3, Mian 8, Basso 3, Mozzato 7,…

5 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Piacenza batte Monza e trova il secondo successo di fila

SuperLega Credem BancaSeconda vittoria di fila per Piacenza, che vince all’Opiquad Arena per 3-0. In doppia cifra tra i piacentini…

5 Ottobre 2024