Roland Garros: Alcaraz in finale, Sinner lo aspetta a Wimbledon per la rivincita

Il manifesto della nuova Era. Il nono capitolo della saga epica ha toccato l’episodio n.9, portando ora avanti Alcaraz 5-4 nei confronti diretti. 5 set durissimi, oltre 4 ore di tennis sulla terra parigina. Tra contenuti tecnici, potenza, ricami e sudore. Tra versatilità tattica, pathos e intensità della sfida c’è ulteriore conferma: due fenomeni che si divideranno il prossimo decennio. Stavolta Jannik è arrivato con due-tre settimane in meno causa infortunio all’anca. Carlos ha avuto il problema al braccio ma atleticamente ha continuato a spingere. Elemento che al 5° set ha fatto la differenza. 

Una sconfitta che non intacca i meriti di Sinner

Una sconfitta che non sposta di un centimetro i meriti di Sinner e il valore immenso del primo posto nel ranking conquistato. Si rivedranno a Wimbledon. Dove Alcaraz difende il titolo vinto un anno fa e dove Jannik vuole trionfare per la prima volta. L’azzurro giocherà Halle e poi si presenterà nel Tempio Sacro del Tennis. Da n.1 del mondo, da favorito – insieme a Carlos – nel terzo Slam dell’anno. Vittoria a Melbourne, semifinale al Roland Garros. Dalla terra all’erba per una saga epica tra due fenomeni pronti a offrire battaglie epico sempre piene di rispetto. See you in London e su SkySport, Jannik. 

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Ravenna:sfida speciale per coach Graziosi:

Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…

30 Ottobre 2025
  • Volley

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025

ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…

30 Ottobre 2025