Roland Garros, Alcaraz è arrivato a Parigi per il torneo

Dopo Nadal e Sinner, anche Carlos Alcaraz è sbarcato a Parigi. Il terzetto che era in forte dubbio per il Roland Garros, è dunque nella capitale francese, pronto per giocarsi il secondo Slam della stagione. Il murciano è atterrato mercoledì e ha fatto il suo arrivo sui campi in rosso: in giornata ha anche programmato un allenamento sul Philippe Chatrier. Alcaraz sta combattendo con una lesione muscolare all’avambraccio che lo tormenta dall’inizio della stagione sulla terra: dopo aver saltato Monte-Carlo e Barcellona, ha fatto ritorno in campo a Madrid (dove difendeva il titolo), perdendo però ai quarti e costringendolo al forfait anche a Roma. Carlitos ha ripreso in mano la racchetta una decina di giorni fa, aumentando progressivamente i carichi di lavoro. Alcaraz sarà terza testa di serie del torneo dietro a Djokovic e Sinner. 

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025