Match senza storia al Philippe-Chatrier: lo spagnolo supera il greco con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-4 e vola in semifinale a Parigi, dove venerdì affronterà Sinner, nuovo numero uno del mondo. Tra le donne la prima semi sarà tra Gauff e Swiatek, mercoledì Paolini a caccia dell’impresa con la Rybakina. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW)
SINNER-DIMITROV, LA CRONACA
Sarà ancora Alcaraz-Sinner, decimo atto della ‘saga’: lo spagnolo (n.3 del seeding) raggiunge il nuovo numero 1 del mondo nella semifinale del Roland Garros grazie a una super prestazione nei quarti contro Stefanos Tsitsipas (n.9), battuto abbastanza nettamente con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-4. La sesta sconfitta su 6 match per il greco con il 21enne di Murcia che finora a Parigi ha concesso soltanto un parziale agli avversari nel suo cammino, in cui aveva già eliminato in precedenza Wolf, De Jong, Korda e Auger-Aliassime. Primo set durato appena mezz’ora, con il doppio break dell’iberico, davvero ingiocabile. Buona reazione del 25enne di Atene nel secondo, chiuso da Carlitos con un grande tie-break. Nel terzo, il break di Alcaraz al settimo gioco e match, di fatto, ai titoli di coda. Venerdì, con Sinner, sarà un’altra storia…
L’ultima sfida tra i due amici-rivali lo scorso 16 marzo nella semifinale di Indian Wells, vinta in rimonta (1-6, 6-3, 6-2) dallo spagnolo, avanti 5-4 con l’azzurro che a Parigi avrà l’opportunità di riportare i precedenti in parità.
La prima semifinale femminile vedrà opposte Iga Swiatek e Coco Gauff che hanno sconfitto rispettivamente Vondrousova e Jabeur. Mercoledì la nostra Jasmine Paolini (n.12 del tabellone) a caccia dell’impresa contro la Rybakina (n.4), mentre nell’altro quarto si incontreranno Sabalenka e Andreeva. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW).
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…