Match senza storia al Philippe-Chatrier: lo spagnolo supera il greco con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-4 e vola in semifinale a Parigi, dove venerdì affronterà Sinner, nuovo numero uno del mondo. Tra le donne la prima semi sarà tra Gauff e Swiatek, mercoledì Paolini a caccia dell’impresa con la Rybakina. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW)
SINNER-DIMITROV, LA CRONACA
Sarà ancora Alcaraz-Sinner, decimo atto della ‘saga’: lo spagnolo (n.3 del seeding) raggiunge il nuovo numero 1 del mondo nella semifinale del Roland Garros grazie a una super prestazione nei quarti contro Stefanos Tsitsipas (n.9), battuto abbastanza nettamente con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-4. La sesta sconfitta su 6 match per il greco con il 21enne di Murcia che finora a Parigi ha concesso soltanto un parziale agli avversari nel suo cammino, in cui aveva già eliminato in precedenza Wolf, De Jong, Korda e Auger-Aliassime. Primo set durato appena mezz’ora, con il doppio break dell’iberico, davvero ingiocabile. Buona reazione del 25enne di Atene nel secondo, chiuso da Carlitos con un grande tie-break. Nel terzo, il break di Alcaraz al settimo gioco e match, di fatto, ai titoli di coda. Venerdì, con Sinner, sarà un’altra storia…
L’ultima sfida tra i due amici-rivali lo scorso 16 marzo nella semifinale di Indian Wells, vinta in rimonta (1-6, 6-3, 6-2) dallo spagnolo, avanti 5-4 con l’azzurro che a Parigi avrà l’opportunità di riportare i precedenti in parità.
La prima semifinale femminile vedrà opposte Iga Swiatek e Coco Gauff che hanno sconfitto rispettivamente Vondrousova e Jabeur. Mercoledì la nostra Jasmine Paolini (n.12 del tabellone) a caccia dell’impresa contro la Rybakina (n.4), mentre nell’altro quarto si incontreranno Sabalenka e Andreeva. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW).
Un allenamento congiunto con la Domotek Reggio Calabria che ha dato ancora una volta buoni spunti all’Avimecc Modica in vista…
MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A2 Credem Banca e la Rinascita Volley Lagonegro prosegue…
Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…
Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…