Match senza storia al Philippe-Chatrier: lo spagnolo supera il greco con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-4 e vola in semifinale a Parigi, dove venerdì affronterà Sinner, nuovo numero uno del mondo. Tra le donne la prima semi sarà tra Gauff e Swiatek, mercoledì Paolini a caccia dell’impresa con la Rybakina. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW)
SINNER-DIMITROV, LA CRONACA
Sarà ancora Alcaraz-Sinner, decimo atto della ‘saga’: lo spagnolo (n.3 del seeding) raggiunge il nuovo numero 1 del mondo nella semifinale del Roland Garros grazie a una super prestazione nei quarti contro Stefanos Tsitsipas (n.9), battuto abbastanza nettamente con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-4. La sesta sconfitta su 6 match per il greco con il 21enne di Murcia che finora a Parigi ha concesso soltanto un parziale agli avversari nel suo cammino, in cui aveva già eliminato in precedenza Wolf, De Jong, Korda e Auger-Aliassime. Primo set durato appena mezz’ora, con il doppio break dell’iberico, davvero ingiocabile. Buona reazione del 25enne di Atene nel secondo, chiuso da Carlitos con un grande tie-break. Nel terzo, il break di Alcaraz al settimo gioco e match, di fatto, ai titoli di coda. Venerdì, con Sinner, sarà un’altra storia…
L’ultima sfida tra i due amici-rivali lo scorso 16 marzo nella semifinale di Indian Wells, vinta in rimonta (1-6, 6-3, 6-2) dallo spagnolo, avanti 5-4 con l’azzurro che a Parigi avrà l’opportunità di riportare i precedenti in parità.
La prima semifinale femminile vedrà opposte Iga Swiatek e Coco Gauff che hanno sconfitto rispettivamente Vondrousova e Jabeur. Mercoledì la nostra Jasmine Paolini (n.12 del tabellone) a caccia dell’impresa contro la Rybakina (n.4), mentre nell’altro quarto si incontreranno Sabalenka e Andreeva. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW).
Una grande giornata di celebrazioni per i successi di quest’anno con il mirino puntato ai Giochi Olimpici Invernali. Alla Casa…
Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…
Le candidate per questo titolo di MVP della 7^ giornata di Serie A1 sono Brancher (S.Giovanni in M.no), Antropova (Scandicci), Igiede (Novara) e Fersino (Milano).Qui in basso in grafica…
I candidati per questo titolo di MVP, relativo alla 4^ giornata di Superlega, sono Keita (Rana Verona), Reggers (Allianz Milano), Orioli (Sonepar Padova) e Gargiulo (Cucine Lube Civitanova).Qui in…
Già attiva sul circuito CiaoTickets la prevendita per assistere al match L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena tornerà domani ad allenarsi…
Seconda vittoria casalinga consecutiva per la Conad Reggio Emilia, che supera Cagliari per 3-1.Terzo turno di Regular Season al PalaBigi,…