Sono ufficiali le sedici wild card per i main draw – maschile e femminile – del Roland Garros, al via il prossimo 26 maggio. Con una nota il presidente della FFT, Gilles Moretton, e la direttrice del torneo, Amélie Mauresmo, hanno ufficializzato gli inviti, sia per i tabelloni principali che per le qualificazioni. Al maschile spicca Richard Gasquet che giocherà a Parigi per la 21esima volta in carriera. Niente wild card, invece, per Dominic Thiem. L’austriaco, finalista nel 2018 e nel 2019 e all’ultima stagione da professionista, dovrà giocare le qualificazioni. Al femminile, “guida” il gruppo Alizé Cornet: per la francese sarà l’ultimo torneo in carriera. Anche quest’anno sono state assegnate quattro wild card a tennisti statunitensi e australiani grazie a un accordo con la federazione francese: i beneficiari sono Nicolas Moreno de Alboran, Adam Walton, Ajla Tomljanovic e Sachia Vickery.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…