Rivali in campo, amici fuori. È il rapporto tra Roger Federer e Rafael Nadal, coltivato tra le due leggende anche fuori dai campi da tennis e lontano dai riflettori. E non mancano le occasioni per incontrarsi, come accaduto mercoledì. Rientrato in Spagna dopo il forfait agli Australian Open per una microlacerazione muscolare, Nadal ha accolto Federer nella sua accademia a Manacor. Un ritorno per Re Roger che, insieme al maiorchino, aveva inaugurato la struttura nel 2016. “È bello averti qui con me oggi amico mio, grazie per la visita e spero di rivederti presto” ha scritto Nadal su Instagram, pubblicando alcuni scatti del loro incontro.
Le foto pubblicate da Nadal hanno fatto rapidamente il giro del mondo, scatenando l’entusiasmo dei fans con più di 800.000 like e quasi 10.000 commenti. Federer ha visto con i suoi occhi la crescita della Rafa Nadal Academy, un complesso che oggi dispone di 45 campi da tennis (19 in cemento, 15 in terra battuta, 4 in cemento indoor e 7 in terra battuta semi coperti), 16 campi da padel (di cui 7 coperti), 2 campi da squash, 4 piscine, un campo di calcio a 7 e numerose strutture sportive e ricettive.
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…