Più volte abbiamo parlato del giovane talentoso tennista croato Dino Prizmic. Il 18enne di Spalato ha raccolto vari record di precocità nei Futures, scalando velocemente la classifica, dove attualmente staziona al n.178 (con un best di 155 segnato lo scorso ottobre). Domenica prossima Dino esordirà agli Australian Open e nel main draw di un tabellone di uno Slam, grazie alle tre vittorie raccolte nelle qualificazioni. Una grande soddisfazione, ma l’urna del sorteggio non è stata clemente con lui: lo attende un battesimo di fuoco contro Novak Djokovic, n.1 al mondo e dominatore da Melbourne.
Interpellato dal media Sport Klub, ha rilasciato una breve dichiarazione in merito. “Cosa volte che vi dica… L’unica cosa di cui sono certo è che troverò uno stadio pieno di gente, grande entusiasmo. Sarà fantastico giocare in un contesto del genere e contro un avversario del genere”.
Cerca di guardare agli aspetti positivi Dino: “Per me sarà in ogni caso una grande esperienza. Voglio vedere come me la cavo contro un tennista che ha vinto tutto, sarà un buon modo per valutare il mio livello di gioco” conclude il croato.
Prizmic non ha mai nascosto che Djokovic è sempre stato il suo idolo, a 18 anni ritrovarselo contro sarà un sogno. Ricordiamo che lo scorso anno Dino ha trionfato all’edizione junior di Roland Garros, il torneo che indica come il suo preferito e che, un giorno, spera di poter vincere.
Sul finale del 2023, Prizmic si è tolto la soddisfazione di entrare nel main draw del 250 di Stoccolma dopo aver passato le qualificazioni e battere all’esordio Jiri Jehecka (n.30 al mondo), mentre in agosto ha vinto il primo Challenger a Banja Luka, battendo tra gli altri in semifinale l’ungherese Marozsan (n.89 ATP). Un giovane dotato di un tennis consistente e con ancora enormi margini di miglioramento, e che sicuramente farà tesoro della chance di aprire la sessione serale degli Australian Open sulla Rod Laver Arena contro “sua maestà” Djokovic.
Mario Cecchi
La Virtus applica anche al Monaco la legge del PalaDozza, confermandosi “ammazzagrandi”. Pure i vice campioni devono arrendersi ai bianconeri,…
Per il derby delle Marche che terrà a battesimo la stagione cuciniera servirà un Eurosuole Forum rosso fuoco! A.S. Volley Lube comunica che la prevendita biglietti…
Dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas (6-2, 6-3) al debutto al Six Kings Slam, Jannik Sinner ha parlato in conferenza…
Jasmine Paolini è ai quarti di finale del Wta 500 di Ningbo. L'azzurra ha battuto la russa Veronika Kudermetova, numero…
Si è chiuso agli ottavi di finale l'Atp 250 di Almaty di Luciano Darderi. L'italoargentino, testa di serie numero 4,…
Ci sono campioni che, dopo aver vinto tanto, decidono di fermarsi. E poi c’è Alexander Berger, che ha scelto di…