Dodici anni dopo Sara Errani l’Italia vivrà un’altra finale al Roland Garros con un’azzurra in campo grazie a Jasmine Paolini. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, alla prima finale major in carriera, affronterà sabato alle ore 15 la n. 1 al mondo Iga Swiatek. In palio un titolo storico che all’Italia manca dal 2015, quando Flavia Pennetta conquistò gli US Open. Non sarà facile per Paolini che affronta la regina di Parigi: Swiatek ha vinto 34 partite su 35 al Roland Garros e nei due precedenti ha battuto Paolini concedendo appena tre game a match. Jasmine, però, ha raggiunto il picco di maturità e giocherà la finale da top 10 in pectore. Virtualmente è n. 7 al mondo, ma in caso di trionfo entrerebbe in top 5.
Il match tra Jasmine Paolini e Iga Swiatek, finale del Roland Garros 2024, è in programma sabato 8 giugno ore 15 sul Philippe Chatrier di Parigi. Il torneo è in diretta su Eurosport (canale 210 del telecomando Sky e in streaming su NOW). Sul sito di Sky Sport la diretta testuale dell’incontro.
Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…
La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…
Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…
WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…