Jasmine Paolini per la storia: la 28enne toscana può diventare la prima italiana a conquistare Wimbledon. L’ultimo ostacolo in finale è la ceca Barbora Krejcikova, n°32 del mondo. Il match in diretta sabato alle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
E’ il giorno della finale femminile a Wimbledon e si parla ancora italiano grazie a Jasmine Paolini. La n°7 del seeding affronta infatti la ceca Barbora Krejcikova nell’ultimo atto dei Championships. Obiettivo diventare la prima tennista italiana a iscriversi nell’albo d’oro dello Slam londinese. Per la 28enne toscana, già certa di salire tra le prime 5 giocatrici del mondo (sarà 4 in caso di successo, ndr), si tratta della seconda finale Slam consecutiva dopo quella persa un mese e mezzo fa a Parigi contro Iga Swiatek. Questa volta però l’italiana parte favorita dopo lo straordinario cammino che l’ha portata in finale. Di fronte però avrà una giocatrice abituata a certi palcoscenici: vincitrice del Roland Garros 2021 ed ex n°2 del ranking, Krejcikova ha anche in bacheca altri 7 titoli Slam vinti in doppio, specialità in cui si è imposta anche nelle WTA Finals e ai Giochi Olimpici.
Il match tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova, valido per la finale di Wimbledon, è in programma sabato 13 luglio alle ore 15 sul Campo Centrale dell’All England Club di Londra (Inghilterra). L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
Il mito di Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio. Dai campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese andranno in onda su Sky circa 750 ore live per la 137esima edizione del The Championships. Come da tradizione, la copertura del torneo garantita dalla squadra di Sky Sport sarà di altissimo livello: dopo l’esordio per gli Internazionali BNL d’Italia, si riaccende per l’occasione lo studio dedicato al tennis realizzato ad hoc nella sede centrale di Milano. A tutto questo si aggiunge la tecnologia in continuo avanzamento, che resta uno dei marchi di fabbrica Sky anche per il tennis. Anche per Wimbledon non mancherà lo storico Sky Sport Tech, la lente d’ingrandimento virtuale che come sempre aiuterà ad analizzare tecnicamente e tatticamente i colpi decisivi e le giocate più belle.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…