Stop nei quarti di finale al WTA 500 di Stoccarda per Jasmine Paolini. Reduce dalla vittoria contro Ons Jabeur (quarto successo in carriera contro una top 10), la toscana ha perso contro la n. 4 al mondo Elena Rybakina: 6-3, 5-7, 6-3 il punteggio in favore della kazaka in due ore e 12 minuti di gioco. Non è bastata un’ottima prova da parte di Paolini che ha giocato alla pari con una tennista più forte, che ha alternato alti e bassi nel corso del match. L’azzurra, che aveva recuperato un set di svantaggio, era avanti 2-0 nel terzo set, ma da quel momento Rybakina ha cambiato marcia, vincendo sei dei successivi sette game.
Fuori dal torneo a testa alta, Paolini può festeggiare un traguardo: il nuovo best ranking. Da lunedì, infatti, sarà n. 13 della classifica mondiale grazie al sorpasso sulla brasiliana Beatriz Haddad Maia. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana diventa così la sesta italiana all-time nel ranking WTA, al pari di Raffaella Reggi. Paolini volerà adesso a Madrid dove sarà testa di serie n. 12 del WTA 1000 spagnolo al via martedì 23 aprile, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Perugia, 05 Luglio 2025 Nello staff sanitario dei Block Devils arriva un’altra conferma: quella del Dott. Franco Rapalli, osteopata e…
Pioggia protagonista nel day-6 di Wimbledon. Gli incontri sono stati interrotti per più di un'ora e mezza a causa della…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport…
26 partite. 93 set disputati. 482 punti siglati. Sono numeri importanti, statistiche che gli sono valse il quarto posto assoluto…
La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…
SABAUDIA – Ancora continuità al Plus Volleyball Sabaudia. Anche per la stagione 2025/2026, Andrea Rondoni sarà il libero del Club…