Stop nei quarti di finale al WTA 500 di Stoccarda per Jasmine Paolini. Reduce dalla vittoria contro Ons Jabeur (quarto successo in carriera contro una top 10), la toscana ha perso contro la n. 4 al mondo Elena Rybakina: 6-3, 5-7, 6-3 il punteggio in favore della kazaka in due ore e 12 minuti di gioco. Non è bastata un’ottima prova da parte di Paolini che ha giocato alla pari con una tennista più forte, che ha alternato alti e bassi nel corso del match. L’azzurra, che aveva recuperato un set di svantaggio, era avanti 2-0 nel terzo set, ma da quel momento Rybakina ha cambiato marcia, vincendo sei dei successivi sette game.
Fuori dal torneo a testa alta, Paolini può festeggiare un traguardo: il nuovo best ranking. Da lunedì, infatti, sarà n. 13 della classifica mondiale grazie al sorpasso sulla brasiliana Beatriz Haddad Maia. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana diventa così la sesta italiana all-time nel ranking WTA, al pari di Raffaella Reggi. Paolini volerà adesso a Madrid dove sarà testa di serie n. 12 del WTA 1000 spagnolo al via martedì 23 aprile, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…
Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…
Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…
Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…
Dal 22 agosto al 7 settembre il mondo della pallavolo tratterrà il fiato per i Mondiali femminili, che si svolgeranno…
Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…