Paolini ko in semifinale al WTA Eastbourne: vince Kasatkina in tre set

Si ferma a un passo dalla finale il cammino di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne. Alla prima semifinale in carriera sull’erba, l’azzurra ha perso in tre set da Daria Kasatkina: 3-6, 7-5, 6-3 lo score finale in poco più di due ore di gioco. Una sconfitta con qualche rimpianto per Jasmine, calata fisicamente nel momento decisivo della partita. Eppure il match era iniziato bene per Paolini, con un primo set vinto nettamente mettendo 13 vincenti a referto. Nel secondo parziale Kasatkina, salita al servizio, è stata brava a strappare il servizio all’azzurra nel 12° gioco, trascinando così la partita al terzo set. Nel parziale decisivo la partenza di Paolini è ottima con il break in apertura, ma dal 2-0 in favore arriva una serie di cinque giochi di fila in favore della russa, decisivi per il risultato finale. Kasatkina giocherà la 17esima finale in carriera, la seconda consecutiva a Eastbourne. 

Lunedì il debutto a Wimbledon

Dall’East Sussex adesso Paolini si sposterà 74 miglia più a nord per giocare Wimbledon, in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio. L’azzurra, che per la prima volta sarà tra le prime dieci teste di serie in uno Slam, debutterà lunedì all’All England Club contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, n. 54 al mondo. Jasmine avrà poco tempo per recuperare le energie e iniziare al meglio i Championships, in un tabellone che nasconde diverse insidie già dal 3° turno con il possibile confronto contro Andreescu o Noskova.


leggi anche

Tabellone Wimbledon: Sinner dalla parte di Alcaraz

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025