Paolini ko in semifinale al WTA Eastbourne: vince Kasatkina in tre set

Si ferma a un passo dalla finale il cammino di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne. Alla prima semifinale in carriera sull’erba, l’azzurra ha perso in tre set da Daria Kasatkina: 3-6, 7-5, 6-3 lo score finale in poco più di due ore di gioco. Una sconfitta con qualche rimpianto per Jasmine, calata fisicamente nel momento decisivo della partita. Eppure il match era iniziato bene per Paolini, con un primo set vinto nettamente mettendo 13 vincenti a referto. Nel secondo parziale Kasatkina, salita al servizio, è stata brava a strappare il servizio all’azzurra nel 12° gioco, trascinando così la partita al terzo set. Nel parziale decisivo la partenza di Paolini è ottima con il break in apertura, ma dal 2-0 in favore arriva una serie di cinque giochi di fila in favore della russa, decisivi per il risultato finale. Kasatkina giocherà la 17esima finale in carriera, la seconda consecutiva a Eastbourne. 

Lunedì il debutto a Wimbledon

Dall’East Sussex adesso Paolini si sposterà 74 miglia più a nord per giocare Wimbledon, in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio. L’azzurra, che per la prima volta sarà tra le prime dieci teste di serie in uno Slam, debutterà lunedì all’All England Club contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, n. 54 al mondo. Jasmine avrà poco tempo per recuperare le energie e iniziare al meglio i Championships, in un tabellone che nasconde diverse insidie già dal 3° turno con il possibile confronto contro Andreescu o Noskova.


leggi anche

Tabellone Wimbledon: Sinner dalla parte di Alcaraz

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025