A sorpresa si ferma al terzo turno il cammino di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. Testa di serie n. 3 del torneo cinese, l’azzurra ha perso nettamente contro la polacca Magda Linette, n. 45 WTA: 6-4, 6-0 lo score in un’ora e 28 minuti di gioco. Una giornata da dimenticare per Paolini, segnata da tanti errori gratuiti e un servizio in ombra (6 break subiti con il 46% di punti con la prima di servizio). Da una parte i demeriti di Jasmine, dall’altra i meriti di Linette che ha giocato una partita solida, centrando così la prima vittoria stagionale contro una top 10. Un match dal doppio volto: equilibrato nel primo parziale (Paolini ha recuperato da 0-3 a 3-3, ma ha poi subito il break decisivo nel nono gioco), a senso unico nel secondo.
Paolini deve rinviare così l’appuntamento con la qualificazione alle WTA Finals (l’azzurra è quarta con 4.930 punti), ma anche il possibile sorpasso su Elena Rybakina che in classifica dista poco meno di 200 punti. Tutti obiettivi che l’azzurra potrebbe centrare al WTA 1000 di Wuhan, in programma dal 7 al 13 ottobre.
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…
Per lui sarà l’ottava stagione in serie A2, la seconda con i colori virtussini. Il capitano dell’Essence Hotels Fano Manuel…
Sinner è tornato ad allenarsi nella giornata di ieri, a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Il numero…