Paolini ko al 3° turno del WTA Pechino: Linette vince in due set

A sorpresa si ferma al terzo turno il cammino di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. Testa di serie n. 3 del torneo cinese, l’azzurra ha perso nettamente contro la polacca Magda Linette, n. 45 WTA: 6-4, 6-0 lo score in un’ora e 28 minuti di gioco. Una giornata da dimenticare per Paolini, segnata da tanti errori gratuiti e un servizio in ombra (6 break subiti con il 46% di punti con la prima di servizio). Da una parte i demeriti di Jasmine, dall’altra i meriti di Linette che ha giocato una partita solida, centrando così la prima vittoria stagionale contro una top 10. Un match dal doppio volto: equilibrato nel primo parziale (Paolini ha recuperato da 0-3 a 3-3, ma ha poi subito il break decisivo nel nono gioco), a senso unico nel secondo.

Ora Wuhan (con l’obiettivo Finals)

Paolini deve rinviare così l’appuntamento con la qualificazione alle WTA Finals (l’azzurra è quarta con 4.930 punti), ma anche il possibile sorpasso su Elena Rybakina che in classifica dista poco meno di 200 punti. Tutti obiettivi che l’azzurra potrebbe centrare al WTA 1000 di Wuhan, in programma dal 7 al 13 ottobre. 


leggi anche

Il tabellone di Shanghai: nove azzurri al via

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025