Arriva la prima semifinale in carriera sull’erba per Jasmine Paolini. La toscana, n. 7 al mondo, è tra le migliori quattro al WTA 500 di Eastbourne grazie alla vittoria in due set contro Katie Boulter: 6-1, 7-6 il punteggio in poco più di un’ora e mezza di gioco. Una sfida dal doppio volto, ma sempre in controllo per Paolini. L’azzurra ha dominato il primo set con un netto 6-1, sfruttando le difficoltà al servizio dell’avversaria (50% di prime in campo, 4 doppi falli e appena il 18% di punti con la seconda). Più equilibrato, invece, il secondo parziale. Avanti di un break, Paolini ha perso il servizio nell’ottavo game, ma è stata poi brava a risolvere l’incontro al tiebreak, vinto con un perentorio 7-0.
Paolini, che in caso di vittoria del torneo salirebbe n. 6 al mondo, attende di conoscere l’avversaria in semifinale. Sarà o l’inglese Emma Raducanu o la russa Daria Kasatkina, n. 6 del seeding sull’erba inglese. Quella di domani sarà per l’italiana la terza semifinale stagionale, la seconda in carriera a livello WTA 500.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…