Arriva la prima semifinale in carriera sull’erba per Jasmine Paolini. La toscana, n. 7 al mondo, è tra le migliori quattro al WTA 500 di Eastbourne grazie alla vittoria in due set contro Katie Boulter: 6-1, 7-6 il punteggio in poco più di un’ora e mezza di gioco. Una sfida dal doppio volto, ma sempre in controllo per Paolini. L’azzurra ha dominato il primo set con un netto 6-1, sfruttando le difficoltà al servizio dell’avversaria (50% di prime in campo, 4 doppi falli e appena il 18% di punti con la seconda). Più equilibrato, invece, il secondo parziale. Avanti di un break, Paolini ha perso il servizio nell’ottavo game, ma è stata poi brava a risolvere l’incontro al tiebreak, vinto con un perentorio 7-0.
Paolini, che in caso di vittoria del torneo salirebbe n. 6 al mondo, attende di conoscere l’avversaria in semifinale. Sarà o l’inglese Emma Raducanu o la russa Daria Kasatkina, n. 6 del seeding sull’erba inglese. Quella di domani sarà per l’italiana la terza semifinale stagionale, la seconda in carriera a livello WTA 500.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…