Jasmine Paolini non vuole smettere di sognare e vola in finale al Duty Free Tennis Championships, secondo WTA 1000 della stagione in corso sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.26 WTA, ha battuto la romena Sorana Cirstea, n.22 WTA con i parziali di 6-2, 7-6 dopo poco meno di due ore di gioco. Paolini, che raggiunge il best ranking al 16 del mondo, è la quarta giocatrice a raggiungere una finale in un 1000, la prima da Camila Giorgi nel 2021.
Jasmine gioca fin da subito a braccio sciolto, pettina le righe e al 4° game strappa la battuta alla rivale. Paolini solida al servizio (2 prime palle su 3 in campo con una resa del 70%) piazza un altro break nel finale di primo set e lo porta a casa agevolmente 6-2 in appena 40′. L’azzurra nel secondo parziale è anche fortunata sulla palla break del 4° game, quando il nastro accompagna la palla del 3-1. Seguono altri tre break consecutivi, poi la romena annulla match-point sul 5-4. Paolini cancella ben cinque set-point sotto 5-6 e trascina al tie-break Cirstea: qui chiude i conti, per la vittoria più importante della carriera, almeno finora.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…