Il 2024 magico del tennis italiano questa volta non regala un’altra impresa. Jasmine Paolini e Sara Errani perdono lo ‘spareggio’ con Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova con i parziali di 3-6, 7-6, 11-9 e vengono così eliminate nel round robin delle Wta Finals di Riyad. Le campionesse olimpiche in carica chiudono così la loro avventura in Arabia non senza rammarico, in un match in cui erano state avanti un set e un break e in cui non hanno sfruttato due match-point. Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova si giocheranno un posto in finale contro le sorpredenti Siniakova e Townsend, ottave del seeding, ma con un percorso immacolato in Arabia (3-0) e prime nel gruppo verde.
Chan e Kudermetova partono forte, avanti di un break già al terzo fame dopo aver cancellato una palla break nel gioco precedente. A questo punto, però, le azzurre si caricano e con due break chiudono il set 6-3 alla prima chance. Paolini/Errani strappano subito il servizio alle rivali all’inizio del secondo parziale, ma un passaggio a vuoto gli costa il contro-break nel 5° game. Arrivano poi sei break consecutivi, con Chan e Kudermetova che annullano due match-point sul 5-4 e trascinano le azzurre al tie-break, dominato 7-3. Si va così al super tie-break, dove Errani/Paolini rimontano da 1-5, cancellano tre match-point ma perdono 11-9: la festa azzurra è rimandata.
La sesta giornata porta la Consoli in esterna: sabato alle 18 primo fischio al PalaCatania. Obiettivo dei tucani, tenere la…
Il libero della Domotek, Saverio De Santis, alla vigilia della trasferta di Sabaudia: “Morale altissimo dopo il successo con la…
La prossima tappa della SuperLega Credem Banca porta la Vero Volley Monza in Veneto, dove la squadra di coach Massimo…
Archiviata la netta sconfitta di Prata, i ragazzi di coach Giannini sono pronti per tornare tra le mura casalinghe per affrontare il prossimo…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership tra Modena Volley e Spin Automazioni. Presenti il socio e responsabile…
SABAUDIA – Dopo la vittoria-maratona di Gioia del Colle, il Viridex Sabaudia torna subito a concentrarsi sul prossimo appuntamento del…