Parte bene anche il cammino di Errani e Paolini che battono in rimonta le americane Dolehide/Krawczyk al match tiebreak. Una vittoria di testa delle azzurre, brave a ripartire dopo il 6-1 subito in apertura. Martedì la sfida con Dabrowski/Routliffe. Le Wta Finals sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Esordio vincente, in doppio come in singolare. Sara Errani e Jasmine Paolini mettono subito il timbro alle Wta Finals grazie alla vittoria in rimonta sulle americane Dolehide/Krawczyk con il punteggio di 1-6, 6-1, 10-4 in poco più di un’ora di gioco. Una sfida dall’andamento anomalo, ma le azzurre sono state brave di testa a reagire dopo un primo parziale perso nettamente. Ancora una volta un match vinto alla distanza, con le azzurre che sono riuscite a prendere le misure (e i relativi accorgimenti) a una superficie veloce, diversa dalle loro caratteristiche.
La partenza è da incubo per le azzurre, vulnerabili al servizio e “leggere” nei colpi. Dolehide e Krawczky impattano bene e conquistano il set con un netto 6-1, strappando due volte il servizio alle italiane. Errani e Paolini, però, sono brave a resettare e ripartire. Il risultato? Un 6-1 restituito con un gioco più aggressivo, mettendo pressione sia al servizio che in risposta. Si arriva così al match tie-break decisivo dove le americane continuano a sbagliare mentre Sara e Jasmine sono impeccabili e ottengono la prima, storica, vittoria di una coppia italiana alle Wta Finals.
Errani e Paolini torneranno in campo martedì contro la coppia n. 2 del seeding formata dalla canadese Dabrowski e la neozelandese Routliffe che all’esordio hanno battuto in due set Chan/Kudermetova. Sarà già una sfida importante in ottica qualificazione alle semifinali, con le azzurre che potrebbero ipotecare il passaggio del turno. Per Jasmine, però, c’è prima da pensare al singolare: lunedì alle 16 la sfida con la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…