Paolini-Errani alle Wta Finals, vittoria contro Dolehide e Krawczyk nel doppio

Parte bene anche il cammino di Errani e Paolini che battono in rimonta le americane Dolehide/Krawczyk al match tiebreak. Una vittoria di testa delle azzurre, brave a ripartire dopo il 6-1 subito in apertura. Martedì la sfida con Dabrowski/Routliffe. Le Wta Finals sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Esordio vincente, in doppio come in singolare. Sara Errani e Jasmine Paolini mettono subito il timbro alle Wta Finals grazie alla vittoria in rimonta sulle americane Dolehide/Krawczyk con il punteggio di 1-6, 6-1, 10-4 in poco più di un’ora di gioco. Una sfida dall’andamento anomalo, ma le azzurre sono state brave di testa a reagire dopo un primo parziale perso nettamente. Ancora una volta un match vinto alla distanza, con le azzurre che sono riuscite a prendere le misure (e i relativi accorgimenti) a una superficie veloce, diversa dalle loro caratteristiche.

Il racconto del match

La partenza è da incubo per le azzurre, vulnerabili al servizio e “leggere” nei colpi. Dolehide e Krawczky impattano bene e conquistano il set con un netto 6-1, strappando due volte il servizio alle italiane. Errani e Paolini, però, sono brave a resettare e ripartire. Il risultato? Un 6-1 restituito con un gioco più aggressivo, mettendo pressione sia al servizio che in risposta. Si arriva così al match tie-break decisivo dove le americane continuano a sbagliare mentre Sara e Jasmine sono impeccabili e ottengono la prima, storica, vittoria di una coppia italiana alle Wta Finals.


leggi anche

Lunedì c’è Paolini-Sabalenka: la classifica

Martedì contro Dabrowski/Routliffe

Errani e Paolini torneranno in campo martedì contro la coppia n. 2 del seeding formata dalla canadese Dabrowski e la neozelandese Routliffe che all’esordio hanno battuto in due set Chan/Kudermetova. Sarà già una sfida importante in ottica qualificazione alle semifinali, con le azzurre che potrebbero ipotecare il passaggio del turno. Per Jasmine, però, c’è prima da pensare al singolare: lunedì alle 16 la sfida con la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka.

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti batte Duckworth e va al 3° turno

Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese…

29 Luglio 2025
  • Volley

Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha partecipato a più Slam consecutivi? Dimitrov si ferma a 58

Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…

29 Luglio 2025
  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025