Parte bene anche il cammino di Errani e Paolini che battono in rimonta le americane Dolehide/Krawczyk al match tiebreak. Una vittoria di testa delle azzurre, brave a ripartire dopo il 6-1 subito in apertura. Martedì la sfida con Dabrowski/Routliffe. Le Wta Finals sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Esordio vincente, in doppio come in singolare. Sara Errani e Jasmine Paolini mettono subito il timbro alle Wta Finals grazie alla vittoria in rimonta sulle americane Dolehide/Krawczyk con il punteggio di 1-6, 6-1, 10-4 in poco più di un’ora di gioco. Una sfida dall’andamento anomalo, ma le azzurre sono state brave di testa a reagire dopo un primo parziale perso nettamente. Ancora una volta un match vinto alla distanza, con le azzurre che sono riuscite a prendere le misure (e i relativi accorgimenti) a una superficie veloce, diversa dalle loro caratteristiche.
La partenza è da incubo per le azzurre, vulnerabili al servizio e “leggere” nei colpi. Dolehide e Krawczky impattano bene e conquistano il set con un netto 6-1, strappando due volte il servizio alle italiane. Errani e Paolini, però, sono brave a resettare e ripartire. Il risultato? Un 6-1 restituito con un gioco più aggressivo, mettendo pressione sia al servizio che in risposta. Si arriva così al match tie-break decisivo dove le americane continuano a sbagliare mentre Sara e Jasmine sono impeccabili e ottengono la prima, storica, vittoria di una coppia italiana alle Wta Finals.
Errani e Paolini torneranno in campo martedì contro la coppia n. 2 del seeding formata dalla canadese Dabrowski e la neozelandese Routliffe che all’esordio hanno battuto in due set Chan/Kudermetova. Sarà già una sfida importante in ottica qualificazione alle semifinali, con le azzurre che potrebbero ipotecare il passaggio del turno. Per Jasmine, però, c’è prima da pensare al singolare: lunedì alle 16 la sfida con la n. 1 al mondo Aryna Sabalenka.
GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…
A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…