Paolini-Errani alle Wta Finals, sconfitta contro Dabrowski-Routliffe nel doppio

Sconfitta amara alle Wta Finals per Sara Errani e Jasmine Paolini. Reduci dalla vittoria contro Dolehide/Krawczyk all’esordio, le azzurre hanno perso contro le n. 2 del seeding Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe con il punteggio di 1-6, 7-6, 11-9 in un’ora e 34 minuti di gioco. Un risultato che lascia non pochi rimpianti alle italiane che, dopo un approccio perfetto, nel secondo set hanno servito per l’incontro e nel match tie-break hanno avuto un match point a favore.

Il racconto del match

L’impatto sulla partita delle azzurre è devastante: Paolini mette la potenza, Errani la qualità nel gioco a rete. Il risultato è un 3-0 rapido, con le italiane che conquistano 12 punti su 12. Dabrowski e Routliffe entrano in partita nel quarto gioco, ma rapidamente (dopo appena 22 minuti) perdono il set. Più equilibrato, invece, il secondo parziale, complici le difficoltà al servizio di Errani che perde tre volte la battuta. Le azzurre recuperano da 4-1 vincendo cinque dei successivi sei game, vanno a servire per il match con Errani, ma subiscono il controbreak. Il tiebreak è a senso unico, dominato 7-1 dalla canadese e dalla neozelandese. Si arriva così al match tie-break, giocato punto a punto. Qui sale in cattedra Routliffe che sul 9-8 per le azzurre annulla un match point e con un’altra prima vincente conquista un match point a favore, convertito con la risposta aggressiva di Dabrowski sul servizio di Errani.

Cosa serve per la qualificazione

Appuntamento con la qualificazione rinviato per le azzurre che si giocheranno tutto giovedì nell’ultima sfida del girone contro Chan/Kudermetova, in programma giovedì e remake della finale di Pechino vinta dalle italiane. Sara e Jasmine dovranno vincere per superare la fase a gironi. 

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Belgrado, Fognini ko all’esordio: Safiullin vince in due set

Dopo Luciano Darderi, anche Fabio Fognini saluta l'Atp 250 di Belgrado al primo turno. Reduce dal 1° turno a Parigi-Bercy…

5 Novembre 2024
  • Volley

Anzani: “Dobbiamo pensare a noi stessi e continuare a migliorare”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Pharma Labs, presenti il General Manager Roberto Di…

5 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Finals 2024, i partecipanti al torneo di Torino

Dopo il forfait di Djokovic è completo il quadro degli otto maestri che scenderanno in campo a Torino: ai cinque…

5 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, domenica trasferta a Civitanova Marche

Piacenza 05.11.2024 – Dopo la bella vittoria con Milano, sesta consecutiva in campionato, che ha consegnato il primato solitario in…

5 Novembre 2024
  • Volley

Sorgedil è Gold Sponsor della Campi Reali Cantù

Gradita conferma nel Pool di sponsor che supporta la Campi Reali Cantù. Per il secondo anno consecutivo Sorgedil sarà sponsor…

5 Novembre 2024
  • Motori

Miller, dopo l’incidente: “Sono stato fortunato a uscirne vivo”

Jack Miller torna a parlare dell'incidente pauroso a Sepang, avvenuto ieri durante il Gran Premio della MotoGp. LEGGI TUTTO

5 Novembre 2024