Paolini eliminata ai quarti del WTA Wuhan: vince Zheng 6-2, 3-6, 6-3

Finisce ai quarti la corsa di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. L’azzurra n°6 del mondo, ormai certa di qualificazione alle WTA Finals, è stata superata dalla cinese Qinwen Zheng, 7 del ranking, con i parziali di 6-2, 3-6, 6-3 in due ore e un quarto di gioco. 

La cronaca del match

Avvio in salita per Jas, che parte subito indietro di un break perdendo il suo primo turno di servizio. L’azzurra manca per tre volte l’aggancio, la cinese ne approfitta e piazza un’altra zampata che le vale il successo nel primo set (6-2). Paolini subisce il break anche in avvio di secondo parziale, questa volta però lo recupera immediatamente e si rimette nel match. Anzi, fa di meglio e comincia a dominare la Zheng: con quattro giochi di fila ribalta e il set e pareggia i conti (6-3). Il terzo set vive sul filo dell’equilibrio fino all’ottavo game, quando la padrona di casa strappa il servizio alla finalista di Roland Garros e Wimbledon e chiude i conti al primo match point. 


approfondimento

Super Paolini: top 10 in singolare e in doppio

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025