Paolini eliminata agli ottavi degli US Open: vince Muchova 6-3, 6-3

Finisce agli ottavi la corsa di Jasmine Paolini agli US Open. La n°5 del ranking WTA non riesce dunque nella storica impresa di centrare la terza finale Slam dopo Roland Garros e Wimbledon. A Flushing Meadows, l’azzurra si è schiantata contro Karolina Muchova, attualmente 52 del mondo, ma Top-10 appena un anno fa prima dei tanti infortuni che ne hanno pregiudicato la stagione. Muchova si è imposta 6-3, 6-3 in poco più di un’ora di gioco, vincendo il quarto confronto su quattro con l’italiana. Sottotono l’azzurra, probabilmente stanca dopo le maratone degli ultimi mesi e messa sotto da una rivale che ha sbagliato pochissimo (8 non forzati nell’ultimo set e mezzo) con una resa pazzesca con la prima (82%). 

La cronaca del match

Jasmine è fin da subito padrona della riga di fondo e piazza il break già nel terzo game. La ceca sale di livello e si riporta in parità con il contro break del 3-3, poi concede il servizio una seconda volta e manda la Muchova a servire per il primo set sul 5-3. Karolina non trema e con cinque giochi consecutivi si porta avanti uno a zero. Grande equilibrio in avvio di secondo parziale, rotto dal break della ceca nel 7° game grazie a un paio di risposte superlative. Muchova gioca divinamente, libera il braccio e guadagna due match point: va subito a segno la ceca, che si impone con un doppio 6-3. Per Jasmine si chiude la campagna americana, ma non ancora un 2024 che potrebbe regalarle ancora qualche grande soddisfazione. 

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Ancora una volta il numero 1 sfiderà il numero 2 del ranking Atp. Con quella di questa sera, sono già…

18 Agosto 2025
  • Volley

La stagione 2025 – 2026 della Tinet ha preso ufficialmente il via

Con  i test gestiti dal Prof. Carlo Carra e la prima seduta pesi organizzata dal Prof. Valter Durigon ha preso…

18 Agosto 2025
  • Volley

Lube Volley, il calendario dei test di preseason e le parole di Medei

La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il ricco calendario dei test estivi si rivela…

18 Agosto 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha iniziato la propria preparazione

Oggi primo giorno di allenamenti per il team toscano al PalaParenti Per l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena quello di oggi…

18 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzetti: una stagione così compressa obbliga a fare delle scelte

Perugia, 18 Agosto 2025 Prima settimana di lavoro intera per i Block Devils, che questa mattina si sono ritrovati in…

18 Agosto 2025
  • Volley

Martedì via alla preparazione: cinque Campioni d’Italia al lavoro

Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…

18 Agosto 2025