Paolini agli ottavi di Wimbledon: Andreescu ko in due set

Jasmine Paolini non si ferma più: la tennista toscana batte in due set la canadese Andreescu e raggiunge la seconda settimana dei Championships per la prima volta in carriera. Agli ottavi giocherà contro Kostyuk o Keys. Wimbledon è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

FOGNINI-BAUTISTA LIVE

Nell’anno delle prime volte per Jasmine Paolini c’è anche la prima volta negli ottavi di finale a Wimbledon. La toscana ha raggiunto la seconda settimana dei Championships grazie alla vittoria al 3° turno contro contro Bianca Andreescu: 7-6, 6-1 il punteggio finale in un’ora e 31 minuti di gioco. Una partita lottata solo per un set, poi Paolini ha dominato il secondo parziale grazie alla straordinaria intensità nello scambio e una forma fisica impeccabile. 

Il racconto del match

Eppure l’incontro non era iniziato nel migliore dei modi per Paolini con il break subito in apertura. Andreescu inizia bene il match, cercando subito di accorciare gli scambi con colpi potenti. Una tattica che paga poco perché Jasmine ottiene subito il controbreak entrando nello scambio. Si arriva on serve fino al tiebreak, risolto da Jasmine con una serie di quattro punti consecutivi da 4-3 in favore della canadese. Nel secondo set, però, il copione cambia: Paolini è impeccabile, Andreescu sbaglia tanto. Il risultato è un netto 6-1 che proietta l’azzurra agli ottavi dei Championships per la prima volta in carriera. Jasmine attende adesso o l’ucraina Kostyuk o l’americana Keys. 

“Mi sono divertita, ho preso l’iniziativa per prima”

“Mi sono divertita – ha ammesso una sorridente Paolini – Sapevo che Andreescu poteva giocare bene, ho cercato di essere aggressiva per prima, altrimenti mi avrebbe fatto correre molto tiranto da fondo. Ho cercato dall’inizio di prendere l’iniziativa, ho fatto un buon lavoro soprattutto alla fine. Il gioco a rete? Il doppio mi aiuta”.

Articoli recenti

  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025