Paolini agli ottavi di Wimbledon: Andreescu ko in due set

Jasmine Paolini non si ferma più: la tennista toscana batte in due set la canadese Andreescu e raggiunge la seconda settimana dei Championships per la prima volta in carriera. Agli ottavi giocherà contro Kostyuk o Keys. Wimbledon è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

FOGNINI-BAUTISTA LIVE

Nell’anno delle prime volte per Jasmine Paolini c’è anche la prima volta negli ottavi di finale a Wimbledon. La toscana ha raggiunto la seconda settimana dei Championships grazie alla vittoria al 3° turno contro contro Bianca Andreescu: 7-6, 6-1 il punteggio finale in un’ora e 31 minuti di gioco. Una partita lottata solo per un set, poi Paolini ha dominato il secondo parziale grazie alla straordinaria intensità nello scambio e una forma fisica impeccabile. 

Il racconto del match

Eppure l’incontro non era iniziato nel migliore dei modi per Paolini con il break subito in apertura. Andreescu inizia bene il match, cercando subito di accorciare gli scambi con colpi potenti. Una tattica che paga poco perché Jasmine ottiene subito il controbreak entrando nello scambio. Si arriva on serve fino al tiebreak, risolto da Jasmine con una serie di quattro punti consecutivi da 4-3 in favore della canadese. Nel secondo set, però, il copione cambia: Paolini è impeccabile, Andreescu sbaglia tanto. Il risultato è un netto 6-1 che proietta l’azzurra agli ottavi dei Championships per la prima volta in carriera. Jasmine attende adesso o l’ucraina Kostyuk o l’americana Keys. 

“Mi sono divertita, ho preso l’iniziativa per prima”

“Mi sono divertita – ha ammesso una sorridente Paolini – Sapevo che Andreescu poteva giocare bene, ho cercato di essere aggressiva per prima, altrimenti mi avrebbe fatto correre molto tiranto da fondo. Ho cercato dall’inizio di prendere l’iniziativa, ho fatto un buon lavoro soprattutto alla fine. Il gioco a rete? Il doppio mi aiuta”.

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025