Paolini agli ottavi di Wimbledon: Andreescu ko in due set

Jasmine Paolini non si ferma più: la tennista toscana batte in due set la canadese Andreescu e raggiunge la seconda settimana dei Championships per la prima volta in carriera. Agli ottavi giocherà contro Kostyuk o Keys. Wimbledon è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

FOGNINI-BAUTISTA LIVE

Nell’anno delle prime volte per Jasmine Paolini c’è anche la prima volta negli ottavi di finale a Wimbledon. La toscana ha raggiunto la seconda settimana dei Championships grazie alla vittoria al 3° turno contro contro Bianca Andreescu: 7-6, 6-1 il punteggio finale in un’ora e 31 minuti di gioco. Una partita lottata solo per un set, poi Paolini ha dominato il secondo parziale grazie alla straordinaria intensità nello scambio e una forma fisica impeccabile. 

Il racconto del match

Eppure l’incontro non era iniziato nel migliore dei modi per Paolini con il break subito in apertura. Andreescu inizia bene il match, cercando subito di accorciare gli scambi con colpi potenti. Una tattica che paga poco perché Jasmine ottiene subito il controbreak entrando nello scambio. Si arriva on serve fino al tiebreak, risolto da Jasmine con una serie di quattro punti consecutivi da 4-3 in favore della canadese. Nel secondo set, però, il copione cambia: Paolini è impeccabile, Andreescu sbaglia tanto. Il risultato è un netto 6-1 che proietta l’azzurra agli ottavi dei Championships per la prima volta in carriera. Jasmine attende adesso o l’ucraina Kostyuk o l’americana Keys. 

“Mi sono divertita, ho preso l’iniziativa per prima”

“Mi sono divertita – ha ammesso una sorridente Paolini – Sapevo che Andreescu poteva giocare bene, ho cercato di essere aggressiva per prima, altrimenti mi avrebbe fatto correre molto tiranto da fondo. Ho cercato dall’inizio di prendere l’iniziativa, ho fatto un buon lavoro soprattutto alla fine. Il gioco a rete? Il doppio mi aiuta”.

Articoli recenti

  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025